Le cadute capitano anche nel mondo del calcio, ma anche dalle più rovinose cadute bisogna sapersi rialzare, con tanto spirito di sacrificio ma anche con molta esperienza e volontà di costruire qualcosa di importante. E' quello che sta cercando di fare il Gioiosa presieduto da Sergio Rizzo, che, dopo la ricostruzione dello staff tecnico, vuole creare un nuovo percorso di crescita anche grazie alla guida del direttore sportivo Rocco Logozzo, oltre che dal direttore generale Matteo Angiò. Intanto negli ultimi minuti arriva la notizia che vestirà la maglia biancorossa Saverino Lorenzo, classe 2006, esterno destro, con la formula del prestito dalla Seles.
La pagina social della società riporta quanto segue:
LA “MACCHINA” BIANCOROSSA E’ QUASI PRONTA AI NASTRI DI PARTENZA
Si scaldano i motori, il Gioiosa Jonica è pronta a rombare in vista della prossima stagione sportiva, dove, il semaforo verde scatterà definitivamente il 5 agosto, data fissata per il raduno, allo stadio comunale di Gioiosa Jonica.
Il gruppo a disposizione di mister Santo Logozzo e del suo staff, che al momento ha nel suo organico 15/16 calciatori, si prevede in questi giorni l’arrivo di 4/5 under e 2 over di spessore, svolgerà l'intero periodo di preparazione tra le mura amiche, sul sintetico e metterà nel mirino i primi impegni ufficiali: domenica 1 settembre è in calendario il debutto in Coppa Italia, mentre il 15 settembre andrà in scena l'esordio in campionato. La Società con a capo Sergio Rizzo, Presidente, ha delegato il Direttore Generale Angiò di concludere l’iter per l’iscrizione della squadra e di organizzare una conferenza stampa di presentazione alla stampa del quadro dirigenziale e tecnico ed i piani societari. Si è provveduto anche a trovare una sede sociale, dove si allestirà anche una sala stampa e si potranno registrare settimanalmente le interviste di rito. Inoltre al Direttore Sportivo Rocco Logozzo l’incarico di chiudere momentaneamente la campagna acquisti con l’arrivo di 5/6 under e due over di livello. Insomma la squadra è quasi pronta al suo debutto nel Campionato 2024/2025.