esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (25)

Il quotidiano online dello sport dilettantistico e non solo.

Direttore responsabile Pino Gagliano

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
 

ezgif.com-animated-gif-maker (25)

MAIN SPONSOR

scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

caffo rivista.jpeg
caffo rivista.jpeg
le-cerasare-nuova-settembre-22

Gioiese: Presentati mister Mancini e i primi acquisti

2024-07-14 17:00

Maurizio Accordino

CALCIO, Eccellenza, calcio, Gioiese, Nando Guerrisi, Lorenzo Infusino, Martino, Eccellenza , Campolo, Renato Mancini,

Gioiese: Presentati mister Mancini e i primi acquisti

In maglia viola l'attaccante Infusino e Guerrisi

gioiese-presentazione-mancini_58.jpeg

Giornata di annunci ufficiali (i primi della stagione 2024-’25) per la Gioiese che, venerdì, ha ufficialmente presentato a stampa e tifosi il nuovo allenatore che sarà (come da noi anticipato alcune settimane orsono) l’ottimo Renato Mancini. Insieme al nuovo tecnico sono stati annunciati i primi due acquisti che sono il centrocampista Nando Guerrisi (che torna in maglia viola dopo appena un anno) ed il bravo attaccante Lorenzo Infusino, anch’egli gioiese purosangue.
Orgogliosa di questi primi botti la dirigenza al completo, capeggiata dal presidente Martino e il ds Campolo, hanno voluto lanciare subito un segnale importante a tutti, su che tipo di squadra sarà la Gioiese che parteciperà al prossimo torneo di Eccellenza.


Mister Mancini, 52 anni, di Nocera Terinese è un allenatore vincente, una garanzia ed un professionista molto serio e preparato.
Lo ricordiamo da calciatore, quando giocava nelle file del Catanzaro da terzino destro. Poi ha militato in tante altre squadre importanti come Vigor Lamezia, Vibonese, Siracusa, Juve  Stabia, Trapani, per finire con Rossanese ed Acri. Da allenatore ha guidato il Sambiase, il Sersale, compiendo un piccolo miracolo nel 2015-’16, col salto in serie D davanti al Castrovillari. Quindi esperienze alla guida di Acri ed Isola Capo Rizzuto, prima del biennio esaltante alla guida del Locri. Con gli jonici ha prima stravinto il campionato di Eccellenza, approdando in serie D e l’anno successivo ha compiuto un altro miracolo sportivo, giungendo al secondo posto, alle spalle del Catania, giungendo in finale playoff col Trapani.
L’anno scorso iniziò la stagione alla guida del Vado Ligure, dove si dimise dopo appena 4 giornate (con 7 punti in classifica), e a dicembre venne ingaggiato dal San Luca, alla cui guida sfiorò un altro “miracolo”, risollevando in classifica la compagine aspromontana, portandola ad un soffio dalla salvezza, svanita soltanto nei playout persi in casa contro il Locri.
Adesso, dopo le tante voci che lo volevano alla guida della Vibonese in D, approda alla gloriosa società della Piana, con l’obiettivo di tornare subito in D.

Mister Mancini in conferenza stampa è stato molto cauto nelle dichiarazioni, dicendosi felice di allenare la Gioiese, sperando di fare un grosso torneo e di centrare l’obiettivo, con la consapevolezza che non sarà per niente facile, dato l’agguerrito novero di avversarie prima fra tutte la Vigor Lamezia.


Dopo il tecnico, la società, come detto, ha annunciato i primi acquisti che sono il centrocampista Nando Guerrisi, 32 anni, reduce da una stagione al Bocale, dopo aver disputato una stagione da grade protagonista con la maglia della Gioiese, nell’anno del “triplete” e del salto in D.


Oltre a Guerrisi la società ha presentato anche l’ottimo attaccante Lorenzo Infusino, 23 anni, figlio d’arte. Infusino, dopo alcuni anni nelle file del Locri, ha disputato un’ottima stagione col Gallico Catona, in Eccellenza, realizzando 10 reti, quindi il passaggio alla Palmese in Promozione, contribuendo in maniera decisiva al salto di categoria dei neroverdi, con le sue 13 reti. Lo scorso anno un buonissimo torneo nel Cittanova con 5 reti realizzate. Adesso approda alla Gioiese, squadra nelle cui file il papà Giuseppe ha realizzato decine e decine di gol. Proprio ieri mister Peppe Infusino è stato riconfermato alla guida della juniores e sarà il secondo di mister Mancini. Praticamente ufficiale la conferma anche del giovane juniores Mandaglio (classe 2005).
Il ds Campolo ha detto che nei prossimi giorni verranno ufficializzati numerosi altri acquisti, molti dei quali gioiesi purosangue. Sembrano certi gli arrivi del talentuoso Marco Condemi, del forte centrocampista Staropoli, e degli ottimi Giofrè e forse Lucà. Infine, si ipotizza l’arrivo in maglia viola anche dell’argentino Romero, annunciato la scorsa stagione,  il cui ingaggio poi saltò. Stavolta dovrebbe essere la volta buona, ma bisognerà attendere i prossimi annunci per cominciare a vedere l’ossatura della Gioiese 2024-’25.

emportio gard.jpeg
pubblitalia 90 sapioli.jpeg