Si è presentata poche ore fa la neonata società ASD Sporting Polistena, nuova realtà del calcio polistenese, voluta dalla passione e dall’impegno dell'attuale Presidente Peppe Giancotta. Il sodalizio pianigiano dopo aver rilevato il titolo sportivo del Real Cittanova, si é messa subito al lavoro scegliendo guida tecnica e programmando una stagione che vedrà il club rossoverde ai nastri di partenza del campionato di Prima categoria.
Di seguito il comunicato del club
"Siamo lieti di comunicare del nuovo corso della A.S.D Sporting Polistena, nuova realtà del calcio polistenese di cui promotrice é stata l'amministrazione comunale, e un gruppo di appassionati sportivi guidati dalla passione e dall'impegno di Peppe Giancotta vera icona del calcio rossoverde che da traghettatore, ricoprirá il ruolo di presidente. A giorni, i soci e i dirigenti ufficializzeranno le loro cariche e presenteranno lo Staff tecnico.
La guida della squadra é stata affidata all'allenatore Giuseppe Babuscia figlio d’arte, indelebili le gesta del papà Salvatore e dello zio Pasquale. Una carriera calcistica di assoluto livello, nella quale spicca la militanza nella Fiorentina, dopo gli esordi nella Gioiese, il passaggio al Catanzaro, all'Ischia, al Giugliano, al Terzigno, al Capri e al Castrovillari. Il ritorno tra i dilettanti sponda Nuova Gioiese e Rizziconese prima di intraprendere il percorso da allenatore giovanile con la Academy calcio Gioiese e la Pasquale Foggia Academy.
“Ringrazio la società che mi ha dato questa possibilità, con la quale, é nato un certo feeling. Stiamo componendo una rosa competitiva, ed a breve sarà ufficializzata. L'obiettivo é quello di costruire una squadra solida, e coinvolgere i tifosi, per rilanciare quel blasone sportivo di cui Polistena merita”