Un gruppo di amici e imprenditori di Melicucco ha voluto far rinascere la Melicucchese, squadra che negli anni passati aveva raggiunto ottimi traguardi nei campionati provinciali reggini. La società sarà presieduta da Salvatore Spata, con vice presidente Giuseppe Scattarreggia e direttore sportivo Biagio Ferraro.
La squadra è stata affidata al tecnico Davide Sorbara, il quale dichiara: "Melicucco è una piazza importante a livello dilettantistico e, ovviamente, sono contento di essere stato chiamato ad allenare questa nuova realtà calcistica. Spero di poter ricambiare la fiducia che mi è stata data. Lo scorso anno per problemi fisici ho dovuto finire in anticipo la mia prima esperienza come “mister”, anche se io amo definirmi “una persona che ama il calcio”. Adesso mi viene data l’opportunità di riscattarmi. E’ importante avere la fiducia di tutti. La società sta facendo grandi sacrifici per allestire una squadra che ci faccia divertire e la ringrazio, unitamente a tutti i ragazzi che stanno sposando il progetto Melicucchese, anche perché mi rendo conto che i pochi ragazzi che ho chiamato e con cui ho avuto modo di parlare mi hanno dato ampia disponibilità, quindi, mi rendo conto che nel mio piccolo trascorso da “ragazzo che giocava”, ho lasciato qualche buon ricordo”.
Il primo a mettere nero su bianco al contratto che lo legherà alla stagione sportiva 2024-25 è Matteo Scattarreggia, melicucchese doc e centrale difensivo di grande esperienza. Anche lui ha voluto far parte di questo progetto perché spiega: “Questi colori li ho cuciti addosso e quando si è presentata l’opportunità di rientrare nella mia cittadina non ci ho pensato un attimo. Spero di poter dare il mio modesto contributo, anche perché la società vuole costruire qualcosa di importante”.
La seconda ufficialità riguardante i calciatori è relativa a Nicola Scattarreggia, cugino di Matteo anch'egli difensore centrale che all'occorrenza può giocare anche da terzino. Questa la sua dichiarazione al momento della firma: “Sognavo da diversi anni di tornare a casa, voglio riuscire a dare il meglio di me. Ringrazio per tutto quello che mi ha dato la dirigenza del Maropati dove ho giocato gli ultimi anni, nutro verso di loro profondo rispetto, ma ora la testa è solo per Melicucco”.