esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (25)

Il quotidiano online dello sport dilettantistico e non solo.

Direttore responsabile Pino Gagliano

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
 

ezgif.com-animated-gif-maker (25)

MAIN SPONSOR

scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

caffo rivista.jpeg
caffo rivista.jpeg
le-cerasare-nuova-settembre-22

Marco Condemi: il volto del calcio che fa sognare

2024-07-18 20:45

Angela Galluccio

CALCIO, Eccellenza, calcio, Eccellenza , Marco Condemi, Mimmo Mercuri,

Marco Condemi: il volto del calcio che fa sognare

“Mio nonno mi ha trasmesso la passione per questo sport e tutto quello che sono oggi è merito suo"

immagine-whatsapp-2024-07-17-ore-14.26.02_ac67f7b6.jpeg

Nel calcio c’è sempre chi si diverte e chi fa divertire e in questo Marco Condemi è un vero fuoriclasse. L’ultima stagione giocata con la maglia del Cittanova è stata superlativa grazie alle sue prodezze in campo che gli sono valse diversi riconoscimenti. I presupposti per una carriera brillante c’erano già tutti fin dagli esordi; a cominciare dai primi passi nella scuola calcio del nonno, nonché icona del calcio calabrese Mimmo Mercuri, per proseguire poi con la sua crescita in maglia amaranto:

 

Mio nonno mi ha trasmesso la passione per questo sport e tutto quello che sono oggi è merito suo. Non è stato solo un allenatore, ma un educatore di giovani. Ha sempre trattato tutti come dei figli, trasmettendo valori importanti come il massimo rispetto e l’educazione verso gli altri. È stato e rimarrà sempre una leggenda per tutti i gioiesi. Successivamente, all’età di sette anni ho iniziato la mia trafila con la Reggina. Ricordo particolarmente l’esordio in Serie B contro il Cesena anche perché c’erano calciatori come Sbaffo, Barillà, Di Michele e Di Lorenzo. Sono cresciuto non solo a livello professionale, ma anche umano; si usciva da lì prima come uomini e poi come giocatori. È la squadra che porterò sempre nel mio cuore”. 

 

La stagione 2022-2023 è stata particolarmente significativa per tutto l’ambiente viola di Gioia Tauro, che ha visto in lui un talento destinato a lasciare un segno indelebile. Marco Condemi è stato infatti uno degli eroi di un successo storico, un trionfo che resterà vivo nei suoi ricordi e in quelli di chi ha vissuto quei momenti. A guidarlo dalla panchina c’era mister Nocera, una figura che ha avuto un impatto notevole sulla sua carriera:

 

Essere gioiese e conquistare il Triplete con quella maglia è stata un’esperienza straordinaria, soprattutto considerando che prima di me  hanno giocato qui mio nonno, mio papà e mio zio. Sono emozioni che non dimenticherò mai. Mister Nocera mi ha dato la possibilità di rimettermi in corsa, dimostrandomi fiducia in questi ultimi due anni. Io sicuramente ho fatto la mia parte, ma è grazie a lui se sono tornato a livelli alti e per questo motivo gliene sono grato.” 

 

Ora, l'obiettivo di Condemi è quello di conquistare un posto di rilievo nei palcoscenici che più valorizzano le sue straordinarie qualità, preparandosi ad affrontare nuove sfide:

 

Il calcio per me non è un semplice passatempo, ma una vera e propria professione che svolgo con tanta passione. Nonostante le aspettative di una carriera ai massimi livelli, ho affrontato varie difficoltà che hanno influenzato il mio percorso. Adesso, sono concentrato nel cogliere tutte le possibilità che verranno. Questo sport richiede impegno e dedizione e sono determinato a raggiungere i miei obiettivi. Per la prossima stagione sto valutando diverse offerte e presto deciderò quale sarà il mio futuro”. 

immagine-whatsapp-2024-07-17-ore-14.26.01_b36dde09.jpeg
immagine-whatsapp-2024-07-17-ore-14.26.02_04a20738.jpeg
immagine-whatsapp-2024-07-17-ore-14.26.00_18f85735.jpeg
emportio gard.jpeg
pubblitalia 90 sapioli.jpeg