Grazie all’interessamento del Sindaco di Santo Stefano in Aspromonte Francesco Malara, l’Hotel Centrale di Gambarie e la struttura Italica Mountain Village in località Cucullaro gestito da Italica Sport, hanno ospitato i ragazzi delle giovanili del St. Andrews FC società di calcio professionista maltese. Il gruppo di oltre 50 persone capitanato dal presidente Jason Falzon, ha potuto usufruire delle strutture di Gambarie per il ritiro pre-campionato, anche grazie al patrocinio dell’A.S.C. Calabria presieduta da Antonio Eraclini, oltre che all’interessamento della GM Marketing agenzia di Malta, DQ Sport di Domenico Quartuccio e Francesco Ventra.
Nel piacevole clima e sul sintetico del centro sportivo di Cucullaro, sono state organizzate amichevoli con squadre di pari età, durante le quali i ragazzi sono stati visionati da osservatori di diverse società del panorama calcistico nazionale.
Durante l’intervista che ci ha rilasciato il presidente Jason Falzon, ha spiegato che i ragazzi si sono trovati molto bene nella cittadina di Gambarie, sia per la struttura dove si sono potuti allenare, oltre che per l’albergo dove sono stati ospitati, spiegando che sicuramente ritorneranno il prossimo anno.
Anche Francesco Ventra ha voluto esprime la sua opinione su questo evento:
“Siamo molto orgogliosi di avere avuto ospiti nel nostro territorio una società importante come la St. Andrews FC. Felici perchè hanno espresso il desiderio di ritornare, segno che si sono trovati bene. Voglio ringraziare le varie società che hanno accolto il nostro invito per giocare le amichevoli durante la permanenza degli amici maltesi”.
Intanto dal 3 al 10 agosto è previsto l’arrivo della squadra giovanile dello Sliema Wanderers F.C. fondato nel 1909, club più titolato di Malta che può vantare in bacheca 26 campionati maltesi, 22 Coppe di Malta (record nazionale) e 3 Supercoppe di Malta; detiene inoltre il primato di partecipazioni alla BOV Premier League (106).
Nell’occasione tanti saranno gli osservatori di varie squadre ed i curiosi che andranno a seguire da vicino i giovani dello Sliema, godendo delle prelibatezze e dell’aria sana e gradevole di Gambarie e dell’Aspromonte, luogo ideale per trascorrere qualche piacevole giorno di relax.