Dopo l’ingaggio di mister Crucitti, e l’iscrizione al campionato di Eccellenza 2024-2025 , il Cittanova calcio in gran silenzio e con lo zampino del rientrante direttore sportivo Francesco Deni, piazza un colpo di mercato di assoluto prestigio.
Di seguito il comunicato della societá giallorossa:
“Colpaccio Cittanova Calcio. Arriva Jonis Khoris, attaccante calabro, 182 centimetri d’altezza, 35 anni, proveniente dal Castrovillari in Serie D. Una carriera importante quella di Khoris che ha scelto l’approdo in giallorosso per rilanciare il progetto della squadra pianigiana .
Khoris ha cominciato la propria carriera in C2 con la Vibonese nella stagione 2006-2007. Poi è stato, per due stagioni, nel gruppo della Reggina in Serie A, quindi a Ravenna in C1 e a Barletta in C2. Poi ancora con la Reggina in B e con la Lucchese in C2. Ancora, Real Giulianova in C2 e Reggina in B, Hinterreggio in C2 e Gavorrano in C2. Dalla stagione 2014-2015 le esperienze in D, da Comprensorio Montalto Uffuco a Roccella, da Due Torri a Gallipoli e Castrovillari. In Eccellenza, ha militato, inoltre, con il Locri, il Siderno, il Sant’Agata, il Corigliano e poi di nuovo in D con il Paternò, il Biancavilla (12 presenze, 8 reti) e la Gelbison (campionato vinto in D, con 18 presenze e 5 reti). Infine gli ultimi anni tra Vis Artena , Vastogirardi, Ragusa e Castrovillari in serie D.
”L’accoglienza qui a Cittanova è stata entusiasmante – continua Khoris – come l’impatto che ho avuto. Ho davvero sensazioni positive , ringrazio della stima e della fiducia soprattutto il capitano Gianni Condomitti ,il dirigente Enzo Condomitti e il ds Deni -conclude Khoris- darò il massimo per rilanciare questi colori e ripagare la fiducia riposta in me”.