Il Val Gallico, squadra impegnata nel campionato di Promozione, arricchisce il proprio roster con l'arrivo di Jonathan Alderete, giocatore argentino di grande talento e versatilità. Alderete, occupa principalmente il ruolo di esterno d'attacco e mezz'ala, portando con sé l'energia e la creatività tipiche dei giocatori argentini, noti per le loro abilità tecniche sopra la media, il loro spirito competitivo e la loro determinazione in campo.
Il giocatore, classe '93, andrà a dar man forte alla squadra del tecnico Peppe Aquilino, la sua presenza sul campo potrà dare maggiore concretezza alla finalizzazione del reparto offensivo del Val Gallico.
Da diversi anni in Italia, ha solcato i campi di Città di Rosolini in Sicilia, prima di trasferirsi in Calabria con il Bocale, passando poi alla Pro Pellaro, Reggio Mediterranea e Soriano. Nel 2022-2023 veste le maglie di Comprensorio Archi in Promozione, poi Saint Michel in Prima Categoria contribuendo al ‘triplete’ della squadra gioiese. Nella scorsa stagione inizia allo Stilo Monasterace e chiude l’annata ritornando tra le fila del Saint Michel.