Oggi parliamo della società Acd Bianco del presidente Salvatore Versace, classificatasi al nono posto nel campionato di Promozione girone b la scorsa stagione, dopo aver ottenuto l'anno prima il salto di categoria tramite playoff. Quest'anno alla guida tecnica della squadra ci sarà mister Mario Loccisano al quale abbiamo posto alcune domande sulla stagione che sta per partire. La società inoltre ha annunciato i calciatori confermati ed i nuovi arrivi che sono: capitan Angelo Cotroneo, Antonio Vita, Marco Ventimiglia, Filippo Spatolisano, Francesco Romeo, Domenico Perre, Cristian Sosa, Domenico Libri, Angelo Paolo Caffo, Luis Carlos Simigliani, Giuseppe Mammoliti, Christian Gallo, Davide Pedrini, Sebastiano Lupo e Salvatore Maviglia.
Queste le parole del tecnico:
Mister dopo diversi anni sulla panchina del Gioiosa Jonica (prima da collaboratore e poi da allenatore) quest'anno una nuova sfida per lei sulla panchina del Bianco, è contento della rosa messa a sua disposizione dalla società e che obbiettivi vi siete prefissati per questa stagione?
Si sono assolutamente contento, ho avuto modo di conoscere dirigenti con una grande passione e che stanno dimostrando quotidianamente competenza e impegno. Mi hanno messo a disposizione una rosa che riteniamo abbia tutte le potenzialità per fare bene. Ripeto, sono molto soddisfatto.
Quest'anno disputerete le gare interne ancora ad Ardore oppure c'è un altra soluzione? Quando avete in programma di iniziare la preparazione?
Anche sul tema stadio, i nostri dirigenti lavorano incessantemente, stanno facendo il possibile per poter tornare a giocare nel nostro stadio, soluzione che sarebbe molto importante per noi e anche per il paese. Inizieremo la preparazione giorno 8 Agosto, lavoreremo sodo per farci trovare pronti per la prima di campionato… sarà una stagione impegnativa e siamo consapevoli che serve sacrificio e dedizione per essere competitivi.
Inoltre in questa stagione ci saranno tanti derby con i paesi limitrofi, ci sarà pure il suo Gioiosa Jonica di cui era alla giuda lo scorso anno, sarà una partita particolare per lei?
La partita con il Gioiosa sarà per me molto particolare, il mio legame con i colori biancorossi nasce dalla storia della mia famiglia, da mia mamma e da mio papà, a prescindere dalle persone che rappresentano l’US Gioiosa in questo momento. Ma adesso faccio parte di una società storica e importante come il Bianco e farò tutto quello che posso per far felici società e tifosi.
Infine le chiedo chi sarà la favorita alla vittoria finale del campionato secondo lei?
Per la vittoria del campionato ritengo che proprio la mia ex squadra, il Gioiosa, abbia le potenzialità e l’organico per puntare al primo posto. Sono riusciti a riconfermare il blocco storico che viene dall’eccellenza e hanno inserito elementi molto importanti per la categoria, per me sono sicuramente tra i favoriti. Insieme a loro inserisco Virtus Rosarno e l’Africo.
Ringraziamo mister Mario Loccisano neo tecnico della società Bianco per averci rilasciato questa intervista e come sempre vi invitiamo a rimanere sintonizzati sulle nostre pagine per altri contenuti esclusivi.