esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (25)

Il quotidiano online dello sport dilettantistico e non solo.

Direttore responsabile Pino Gagliano

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
 

ezgif.com-animated-gif-maker (25)

MAIN SPONSOR

scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

caffo rivista.jpeg
caffo rivista.jpeg
le-cerasare-nuova-settembre-22

Andrea Valenzise torna più carico che mai tra i pali del Laureana

2024-08-08 12:26

Redazione

CALCIO, Prima Categoria Girone C, Prima Categoria Girone D, prima categoria, calcio, Laureana, Andrea Valenzise,

Andrea Valenzise torna più carico che mai tra i pali del Laureana

"Quello che mi lega a questa piazza e alle persone che ne fanno parte va aldilà del contesto calcistico" dice Andrea

andrea-valenzise-laureana.jpeg

Il ruolo del portiere è fondamentale in qualsiasi livello del calcio. Il portiere è l'ultimo baluardo difensivo della squadra e ha il compito di proteggere la porta e prevenire i gol avversari. Anche se a volte potrebbe sembrare un ruolo meno glamour rispetto a quello degli attaccanti, la sua importanza non può essere sottovalutata.

Un portiere sicuro e affidabile può fare la differenza in una partita e contribuire in modo significativo al successo della squadra. La sua capacità di parare i tiri, gestire la difesa e comunicare con i compagni di squadra è cruciale per mantenere l'equilibrio e la coesione difensiva.

Nel caso specifico di Andrea Valenzise che torna più carico che mai tra i pali del Laureana, ciò potrebbe significare un vantaggio importante per la squadra. Un portiere motivato e in forma può essere un elemento trainante per il resto della squadra e ispirare fiducia e determinazione negli altri giocatori. 

“Tornare a Laureana è sicuramente motivo di orgoglio - asserisce Andrea  -  perché vuol dire che nell’anno 22/23 in cui ci ha visti protagonisti per l’intero campionato di Seconda categoria ho lasciato un bel segno, non solo calcistico ma anche e soprattutto umano. - continua - Quello che mi lega a questa piazza e alle persone che ne fanno parte va aldilà del contesto calcistico. L’anno passato dal punto di vista personale sicuramente non è stato facile in quanto mi ha tenuto fuori dai campi per un fastidioso problema fisico, ma adesso fortunatamente sto bene e sono pronto al rientro. Voglio ringraziare la società del Laureana per la fiducia dimostratomi, soprattutto nella persona del Ds Matarozzo e del Presidente Catalano”.

 

emportio gard.jpeg
pubblitalia 90 sapioli.jpeg