esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (15)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
 

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (15)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

caffo rivista.jpeg
caffo rivista.jpeg

Un nuovo inizio per il Cittanova [FOTO]

2024-08-14 12:04

Girolamo Siciliano

CALCIO, Eccellenza, calcio, eccellenza, foto, Cittanova Calcio, Peppe Crucitti,

Un nuovo inizio per il Cittanova [FOTO]

Preparazione intensa per la Coppa Italia e progetto in crescita

cittanova-base-ok.jpeg

Proseguono gli allenamenti del Cittanova Calcio nel sintetico del " Morreale Proto" dove da venerdì 9 agosto  è iniziata la preparazione atletica sotto l'accurata visione del mister Giuseppe Crucitti, del vice Pasqualino Guido, e dei preparatori Antonino Errigo e Cosimo Falliti in vista del primo impegno ufficiale di Coppa Italia  che prenderà il via il prossimo 1 settembre. 
Un nuovo progetto sportivo quello ideato dal sodalizio pianigiano, preso in gestione dal dirigente Enzo Condomitti e da altri soci, e che ha visto il ritorno del direttore sportivo Francesco Deni e dello "storico" segretario Eduardo Proto.

 
Alla chiamata del club giallorosso hanno risposto numerosi calciatori, un mix tra giovani ed esperti, con l'obiettivo di garantire equilibrio entusiasmo e solidità.  In queste prime sedute e in attesa di altre  ufficialità da parte della società, diversi i profili visti al "Morreale Proto" come il capitano Giovanni Condomitti alla sua settima stagione in giallorosso, l'attaccante Jonis Khoris, il portiere Mario Martorelli classe  2002, il difensore argentino Emmanuel Novo, i centrocampisti Claudio Cuzzilla e Gabriele Deleonardis quest'ultimo gradito ritorno dopo la stagione agonistica 2021-2022, l'attaccante Francesco Rechichi, il classe 2005 Vincenzo Carnà, il 2004 Domenico Giordano e il classe 2006 Stefano Dagostino. 


Nel gruppo della Prima Squadra che sta affrontando la preparazione ci sono anche diversi calciatori provenienti dal settore giovanile, un blocco importante, mirato dalla società con l'obiettivo di crescere e valorizzare il proprio vivaio, che deve essere di ulteriore spinta per il futuro. 
Linee programmatiche decisamente chiare, con la ripartenza anche della Scuola Calcio nelle categorie Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti che vedrà, nei responsabili Sarino Dagostino ed Angelo Milano, un ruolo essenziale nella formazione dei giovani calciatori, offrendo loro sia competenze ma anche trasmettendo valori importanti come il fair play, lo spirito di squadra e la determinazione nel perseguire i propri obiettivi. 


L'appetito si sa pian piano vien mangiando, ma l’emozione, la passione, l'esigenza di manifestare un legame, un amore ed un senso di appartenenza, alla fine vince sopra ogni cosa. Cittanova continuerà ad avere l'apporto della sua gente, che sta rispondendo bene alla campagna abbonamenti della società, nei settori "Gradinata e Tribuna" ma anche alla tessere "Socio Sostenitore". 
Tutto con un occhio di riguardo verso una solida realtà del calcio dilettantistico calabrese nell'ultimo decennio che, con programmazione e senza scelte azzardate, si pone a confermarsi come patrimonio culturale, economico ed anche sportivo.