esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (15)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
 

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (15)
scarica-app-android-small-696x114
caffo rivista.jpeg

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

caffo rivista.jpeg

Il progetto "Verso la Serie C" del Siderno 1911

2024-08-15 11:00

Umberto Galea

CALCIO, Prima Categoria Girone D, prima categoria, calcio, Siderno 1911,

Il progetto "Verso la Serie C" del Siderno 1911

Ambizioni e opportunità per la comunità sidernese

programma-founders-siderno-1911.jpeg

Il Siderno 1911, storica associazione sportiva dilettantistica, ha recentemente dato vita a un progetto ambizioso intitolato "Verso la Serie C". Presentato ufficialmente il 14 luglio 2024, il progetto punta a trasformare la squadra di calcio in un vero e proprio motore per il miglioramento dei risultati sportivi e per la promozione del territorio sidernese. Questo piano strategico coinvolge non solo la società sportiva, ma anche i cittadini, i tifosi e le imprese locali, con l’obiettivo di creare una sinergia unica nel suo genere.

Attraverso il ruolo dei "Founders", i cittadini di Siderno e dintorni avranno l'opportunità di diventare parte attiva nelle dinamiche societarie. Acquisendo delle quote azionarie e contribuendo con un finanziamento mensile al club, potranno non solo sostenere la squadra, ma anche beneficiare di una serie di vantaggi esclusivi. Tra questi, spiccano i buoni sconto da utilizzare presso gli esercizi commerciali affiliati al club, un incentivo che consente di recuperare interamente le quote versate.

 

"Il successo del progetto, - spiega Giuseppe Napoli project manager del Siderno 1911 e ideatore di questa importante novità: - dipende in gran parte dalla partecipazione degli sponsor. Le aziende e i commercianti locali sono invitati a unirsi a questa iniziativa, che promette un’ampia visibilità del brand e l’ingresso nella "Community commerce". Questa piattaforma rappresenta un’innovazione significativa per il territorio, creando una rete di collaborazione tra tutte le imprese affiliate al club. Tale rete non solo favorirà nuove opportunità di business, ma offrirà anche momenti di incontro e scambio tra imprenditori, costituendo così una "squadra dietro la squadra".

 

Il progetto prevede diverse categorie di sponsorizzazione, - precisa Napoli -  ciascuna con una visibilità specifica. Dal "Main sponsor", che avrà uno spazio privilegiato sulle divise da gioco, fino al "Silver sponsor", continuando attraverso sponsorizzazioni che danno la possibilità di entrare in una vera  community commerce al fine di portare ogni azienda ad avere un ruolo importante nel sostenere il Siderno 1911 e nel promuovere il proprio marchio. Inoltre, tutti gli sponsor godranno di una presenza costante durante le partite e sulle piattaforme ufficiali del club, garantendo una visibilità continua e mirata".

 

Conclude infine Giuseppe Napoli, "Il progetto "Verso la Serie C" rappresenta un’opportunità imperdibile per tutti coloro che vogliono contribuire alla crescita del calcio locale e al contempo promuovere il proprio business. La partecipazione degli sponsor sarà fondamentale per il successo dell’iniziativa, e le aziende interessate possono fissare un incontro con un responsabile attraverso i siti dedicati https://founders.siderno1911.com per i founders, https://founders.siderno1911.com/programmasponsor per gli sponsor, per discutere le modalità di adesione".

 

In un momento storico in cui la comunità ha bisogno di nuovi stimoli e opportunità, il Siderno 1911 si pone come un punto di riferimento, non solo per lo sport, ma anche per lo sviluppo economico e sociale del territorio. Questo progetto potrebbe segnare l'inizio di una nuova era per il club e per tutta la città di Siderno.