Dopo lo scivolone subito contro la Reggina (compagine costruita per puntare alla Serie C), in casa Palmese ci si rialza guardando il bicchiere mezzo pieno grazie al 3-2 rifilato al Melito (squadra che prenderà parte al campionato di Promozione) nell'ultima delle tre uscite estive in programma. A decidere la sfida del Giuseppe Lopresti contro i combattivi reggini (primo tempo conclusosi sull'1-1 con il greco Tsampourakis a rispondere a Nelson) è stata la risolutiva doppietta di Surace e a poco è valsa la seconda segnatura di marca ospite con Javi se non per decretare il 3-2 in favore di una Palmese ancora in rodaggio.
Al termine della partita ecco il comunicato stampa della società neroverde: "Cogliamo l'occasione per ringraziare l'A.S.D. Melito, in tutte le sue componenti, per essersi resi disponibili per disputare questo allenamento congiunto. Alla compagine ionica auguriamo di disputare un'ottima stagione e di raggiungere gli obiettivi stagionale prefissati".
Questi i due undici di partenza con le rispettive panchine:
PALMESE: Marino, Lavilla, Guerrieri, Fiumara, Andreano, Gioia, Sapone, Romero, Militano, Tsampourakis, Romano. In panchina: Degaetano, Rizzo, Sangare, Romeo, Guerra, La Torre, Briganti, Napolitano, Surace, Zito, Saffioti, Matias. All.: Domenico Zito.
MELITO: Latella, Tringali, Caseiro, Osagheide, Tripodi, Melchionna Antonio, Pelaez, Fuster, Melcihionna Alessandro, Perez, Magalhaes. In panchina: Micheletta, Cento, Contreras, Corso, Demetrio, Iachino, Oliveira, Marin, Pizzimenti, Scordo, Vazquel, Serranò. All.: Antonio Cormaci.
Galleria fotografica a cura di Domenico Ariganello