Prima gara ufficiale per la Vibonese 2024-25, impegnata, domenica al Granillo di Reggio Calabria. Primo avversario stagionale sarà la Reggina, nel primo turno, ad eliminazione diretta, di Coppa Italia Serie D.
Sono appena due i precedenti in coppa, tra le due squadre, ed entrambi nella competizione nazionale di Serie C.
Il primo incrocio di coppa è del 24 agosto 2016, al Luigi Razza, quando le due squadre impattarono sul 2-2 per le reti rossoblù di Chiavazzo e Saraniti e le reti amaranto di Bangu e De Francesco su rigore. Era la terza partita del triangolare valido per il primo turno della competizione e grazie a quel pareggio la Vibonese ottenne il pass per il secondo turno grazie anche alla vittoria per 2-0 in casa della Paganese. Per la cronaca, al secondo turno, i rossoblù furono eliminati dal Messina.
Con Costantino in panchina, questa la formazione rossoblù scesa in campo contro gli amaranto: Russo, Franchino, Paparusso, Giuffrida, Manzo, Sicignano, Chiavazzo, Legras, Saraniti, Leonetti, Scapellato. Dalla panchina subentrarono Yabrè, Rossetti e Tindo.
Il secondo precedente risale, invece, all’edizione 2018-19 in casa degli amaranto ed altro pareggio. Questa volta finì 0-0. Anche in questa circostanza le due squadre facevano parte di un triangolare insieme al Siracusa con gli aretusei che ebbero la meglio con conseguente passaggio al secondo turno. Era domenica 12 agosto 2018 e la Vibonese, guidata da Nevio Orlandi, scese in campo con Viscovo, Finizio, Silvestri, Prezioso, Malberti, Altobello, Ciotti, Obodo, Bubas, Melillo, Scaccabarozzi. Carrozza e Loffredo entrarono a gara in corso.
Quella di domenica prossima al Granillo, inizio alle ore 17,00, sarà la prima sfida nella Coppa Italia di Serie D.