Arriva un pareggio a porte inviolate, per il Cittanova Calcio in Coppa Italia. I giallorossi pianigiani debuttano in casa contro la Virtus Rosarno, ma non riescono a trafiggere il portiere avversario, e così la formazione del direttore Mimmo Varrá e dell'allenatore Francesco Ferraro, causa la miglior differenza reti, chiude la pratica qualificazione, nel girone 13, accedendo al turno successivo della competizione.
La formazione di mister Giuseppe Crucitti ci prova, e non demerita: in avvio di gara leggera supremazia dei padroni di casa, bravi a sfornare intensità tra i reparti, ma con il portiere ospite che non corre però grossi brividi. Quasi allo scadere la compagine rosarnese si affaccia dalle parti di Martorano con una conclusione di Alvarez a fin di palo.
La migliore chance per il Cittanova arriva però al 5′ della ripresa quando Khoris recupera la sfera, avanza palla al piede, e prova a battere a rete: solo il montante salva la porta ospite. Alla mezz'ora padroni di casa in dieci uomini per la doppia ammonizione del capitano Condomitti. L'esperienza del roster ospite potrebbe farla da padrona, ma nel finale, ancora due chance potrebbero spostare il risultato: prima la Virtus segna con l'argentino Lugli, con la rete annullata dal direttore di gara per presunto offside, poi la replica del Cittanova su palla inattiva dove lo stacco di testa in piena aerea di rigore sorvola di poco la traversa.
Alla fine è 0-0 tra gli applausi scroscianti del pubblico, con gli ospiti che avanzano agli ottavi di Coppa e i padroni di casa che ora si preparano al debutto – tra una settimana – nel campionato di Eccellenza, in attesa della diramazione dei calendari prevista per domani alle ore 17,00.