Centrati gli ottavi di finale di Coppa Italia Dilettanti (all’orizzonte c’è la Gioiese) in casa Palmese si è pronti al via del campionato di Eccellenza (il numero 21 della serie da quando ha assunto tale denominazione) la cui prima giornata (domenica 15 settembre 2024) la vedrà scendere in campo al Giuseppe Lopresti contro il Soriano. Sfida non semplice al cospetto di una squadra ben costruita.
Alla prima contro i vibonesi ecco le rimanenti 14 uscite prima del giro di boa: Rende (fuori casa), Bocale (in casa), Brancaleone (in trasferta), Vigor Lamezia (in casa), Paolana (in trasferta), Reggio Ravagnese (in casa), Gioiese (in trasferta), Digiesse Praia Tortora (in casa), Cittanova (in trasferta), San Luca (in casa), Castrovillari (in trasferta), Rossanese (in casa), Ardore (in trasferta), Isola Capo Rizzuto (in casa).
Le date da cerchiare in rosso saranno ovviamente i due “derby della Piana” in programma a novembre a Gioia Tauro e a marzo a Palmi. Sfide che, dopo anni di magra, si preannunciano dal sapore di alta classifica. Un’alta classifica che (oltre alla Palmese di Domenico Zito e alla Gioiese di Renato Mancini, entrambi al debutto sulle due gloriose panchine) vedrà battagliare anche la Vigor Lamezia, la Paolana e il Soriano con l’inevitabile sorpresa dietro l’angolo.