Il Polistena ha iniziato in bellezza il suo percorso nella Coppa Calabria con una vittoria significativa sul difficile terreno del Laureana. La squadra di mister Babuscia ha superato gli avversari con un 3-0 arrivato nel finale. Nonostante le avverse condizioni del terreno reso pesante dalla pioggia, la partita è stata segnata a metà del primo tempo, dal cartellino rosso ai danni di Pititto, reo di una brutta entrata causata però anche del terreno reso scivoloso..
Seppur in inferiorità numerica il Laureana guidato dal tecnico Cambrea, è riuscito comunque a difendersi contro i rossoverdi che hanno cercato in tutti i modi di scardinare la linea difensiva giallonera. Nella ripresa è arrivata anche l'espulsione di Corica e le due squadre sono ritornate in parità numerica.
Quando la gara sembrava aver preso la direzione del pari, Macrí ha deciso di togliere dal cilindro un tiro a giro che si è insaccato all'incrocio dei pali, mandando in visibilio i rossoverdi presenti in campo e sugli spalti. La rete subita ha segnato parecchio i gialloneri, i quali poco dopo subiscono il 2-0 arrivato in mischia ad opera di Nasso e poco prima del fischio finale su azione ben congegnata dai rossoverdi arriva il tris firmato da Stillitano.
Forse un risultato troppo pesante per il Laureana, ma il Polistena ha dimostrato di crederci fino alla fine e con questo risultato la gara di ritorno prevista sabato 21 settembre. potrebbe rivelarsi una formalità.
LAUREANA- POLISTENA 0-3
LAUREANA: Valensise, Florio, Fiumara, Tigani, Zangari, Marchesano, Larocca, Pititto, Ferraro, Dimasi, Valeo. A disposizione: Cutuli, Lainà, Cannatà, Nicolaci, Albanese, Nardi, Tarik, Pantano. Allenatore Massimo Cambrea.
POLISTENA: Panuccio, Raso, Casedonte, Cutano, Stillitano, Bruzzese, Bineti, Corica, Deleo, Macrì, Buono. A disposizione: Sgrò, Bertucci, Piccolo, Nasso, Miserino, Lagamba, Reitano, Dimasi, Mileto. Allenatore Giuseppe Babuscia.
MARCATORI: 43′ st Macrì 46′ st Nasso 49′ st Stillitano