Davanti ad una bella cornice di pubblico il Rizziconi del tecnico Simone Scarfò ha affrontato nella gara di andata della Coppa Calabria la blasonata Bagnarese guidata dal tecnico Fabio Crupi., con la pioggia che ha fatto da cornice all'incontro.
A prevalere sono stati i locali, i quali andati in vantaggio con Teo Rotolo, sono stati raggiunti al 30' dalla rete di Mallamaci ed il primo tempo si è chiuso in parità.
Nella ripresa parte meglio la Bagnarese, portandosi in vantaggio al 55' con Tripodi L. Il Rizziconi sembra accusare il colpo, ma i cambi comandati dalla panchina e forse una migliore condizione fisica, hanno portato prima al pareggio con la rete ancora una volta siglata dallo sgusciante Teo Rotolo e, nei minuti di recupero, un'incertezza difensiva ha causato l'autorete del 3-2 finale a favore del Rizziconi.
“A livello di gioco dobbiamo sicuramente migliorare, - dice il tecnico pianigiano - ma secondo me i cambi attuati e la nostra buona condizione fisica, hanno fatto la differenza nel finale sotto la pioggia scrosciante. Sono contento della rosa che la società mi ha messo a disposizione, ho un numero molto nutrito di calciatori. Aspettiamo ora di confrontarci per il ritorno di Coppa, per poi tuffarci in un campionato che sarà sicuramente difficile”.
Ecco i due undici iniziali con le rispettive panchine:
RIZZICONI: Rotolo R., Caratozzolo, Palumbo, Russotti, Romeo, Mavrici, Guerrisi, Rotolo T., Audino, Romola, Cordopatri. In panchina. Condina, Femia, Cotet, Pillari, Rottura, Russo D., Russo P., Silvestri, Zambara. All.: Simone Scarfò.
BAGNARESE: El Makni, Caruso, Familiari, Carbone, Spoleti, Mallamaci, Bossi, Tripodi, Zagari, Libro, Cotroneo. In panchina: Marino, Foti, Ruggiero, Occhiuto, Barbieri, Romeo. All.: Fabio Crupi.