Debutto negativo per il Brancaleone che perde con un secco 4 a 1 sul campo della neopromossa Rossanese. Il risultato sicuramente è troppo pesante per il Brancaleone, comunque senza accampare alibi di sorta la vittoria è meritata per la Rossanese. Detto questo due situazioni hanno inciso fortemente sull'esito della gara per il Brancaleone, l'infortunio dell'attaccante Godano e la giornata sfortunata della terna arbitrale guidata dalla signora Pittella di Crotone.
Nei primi minuti di gara il Brancaleone è sceso in campo senza dubbio meglio della Rossanese, con un Godano scatenato che ha seminato lo scompiglio nella squadra avversaria, servendo al 3'pt una palla d'oro a Gatto che non è riuscito nel controllo. Al 12'pt arriva il vantaggio dei locali su rigore per fallo di Gonzalez, episodio duramente contestato dal Brancaleone, in quanto era evidente che il difensore ha colpito la palla rinviandola verso il centrocampo. Nonostante il gol subito gli ospiti vanno all'attacco e al 24'pt Gonzalez sfruttando un inserimento sigla il pareggio. L'altro episodio molto dubbio è al 28'pt, che avrebbe potuto far girare la gara a favore del Brancaleone, Carbone va via e si presenta davanti al portiere Diserio superandolo in dribbling, ma viene atterrato nel contatto con l'estremo difensore in uscita bassa, contatto evidente considerando che il portiere ha subito una ferita sul capo tanto da dover essere fasciato. Per l'arbitro Pittella tutto normale invece, ne rigore ne punizione per la Rossanese. Sul finire della prima frazione la Rossanese con Bongiorno trova il gol del 2 a 1.
Il secondo tempo ha visto un Brancaleone alla ricerca del pareggio, anche se con confusione e frenesia, mentre la Rossanese aspettava per ripartire. Diverse potenziali occasioni da gol da una parte e dall'altra, ma a spuntarla al 28'st su punizione è Carrozza che fulmina Laganà con una precisa traiettoria sul palo forte. A questo punto la gara si può considerare terminata con il quarto gol che arriva sui titoli di coda in contropiede e sfruttando un'uscita fuori area avventurosa di Laganà.
Nulla togliendo al merito della Rossanese che porta a casa i giusti 3 punti, molto è il rammarico del Brancaleone, sia per la sfortuna (infortunio Godano e relativo cambio tattico), sia per la sfortunatissima conduzione arbitrale e anche per qualche leggerezza difensiva che si sarebbe dovuta e potuta evitare. Adesso bisogna cancellare questo brutto esordio e pensare al derby di domenica prossima contro l'Ardore dell'ex Alberto Criaco.
Rossanese: Diserio, Rizzo, Carrozza, Misuri, Barbieri, Castellano (31st De Minicis), Bongiorno (24st Coppola), Riconosciuto (43st Falco), Bertucci (39st Pisani), Calabro, Crispino (5'pt Olivieri). A disposizione: De Luca, Attadia, Esposito, Cofone. Allenatore: Aloisi
Brancaleone: Laganà, Galletta D. (14st Dagher), Gonzalez, Tuscano (31st Borrello) Baeza, Gatto, Godano (23pt Guerrisi), Galletta S., Romeo D.(19st D'Agostino), Carbone, Violi (14st Ferrero). A disposizione: Morabito, Angì, Romeo P., Crea. Allenatore: Gianni Marcianò
Marcatori: Carrozza 12'pt(rig) e 18'st Carrozza, 45'pt Bongiorno, 45'st Pisani (RO) 24'pt Gonzalez (BR)
Arbitro: Pittella (KR) 5 Assistenti: Pace – Carvelli (KR)
Direzione Generale – Stampa&Media
Mimmo Tuscano