esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (18)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Direttore responsabile Pino Gagliano

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
 

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (18)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

caffo rivista.jpeg
caffo rivista.jpeg

Promozione, il Val Gallico di mister Aquilino tra sfide e nuove ambizioni

2024-09-20 09:19

Angela Galluccio

CALCIO, Promozione, calcio, intervista, Val Gallico, Aquilino,

Promozione, il Val Gallico di mister Aquilino tra sfide e nuove ambizioni

"Abbiamo calciatori di grande qualità tecnica e molto determinati a dare il massimo"

aquilino.jpeg

Il debutto del Val Gallico nel nuovo campionato di Promozione è stato più che positivo grazie ad una vittoria preziosa con un Africo ben organizzato e difficile da affrontare. Un successo che lascia intravedere le potenzialità di una squadra rinnovata e che può puntare alle posizioni di vertice. I gol dei nuovi acquisti sudamericani, Alderete e Carvajal, sono stati decisivi ma, come ribadito da mister Aquilino, ciò che ha fatto la differenza è stata l’unione e la forza di tutto il gruppo:

 

Siamo contenti per questa importante vittoria ottenuta contro un avversario ostico che non concede facilmente punti. Sono soddisfatto dall'atteggiamento dei ragazzi soprattutto perché dal punto di vista agonistico è stata una partita di alto livello. Abbiamo calciatori di grande qualità tecnica e molto determinati a dare il massimo. Si sta formando un gruppo forte e affiatato, arricchito dai nuovi ragazzi arrivati dall’estero che hanno portato con sé una mentalità e uno spirito da professionisti, e ciò ha facilitato il mio lavoro. Sono stati accolti benissimo da tutto lo spogliatoio e ne sono molto felice”.

 

Il prossimo match vedrà il Val Gallico impegnato contro il Melito, che reduce da una sconfitta nella scorsa giornata, cercherà il riscatto. Proprio per questo sarà importante non abbassare la guardia e affrontare la sfida con la massima attenzione:


Affronteremo una squadra che ha già dimostrato il proprio valore sia nel precampionato che in Coppa Italia. Conosciamo le loro qualità e senz’altro sabato verranno da noi per riscattarsi, combattendo per ottenere i tre punti. Anche loro hanno fatto un ottimo mercato, potenziando la rosa con diversi giocatori esteri. Dal canto nostro, dovremo farci trovare pronti e mantenere la continuità sia in termini di prestazioni, che di risultati per essere protagonisti in questo campionato”.

 

Con una stagione lunga e competitiva sarà fondamentale dosare le energie e gestire al meglio ogni momento. Nel lavoro quotidiano svolto dal mister e dal suo staff c’è tutta la volontà di collaborare e offrire il supporto necessario a beneficio della squadra:

 

Il mio staff mi sta dando una grossa mano svolgendo un lavoro eccelso. Ci stiamo concentrando molto anche sulla crescita mentale che è importante visto il campionato in cui competiamo. Sul piano fisico, stiamo cercando di smaltire i carichi di lavoro accumulati, consapevoli che questo mese sarà di rodaggio e che la condizione non è ancora ottimale. Come allenatore penso che sia fondamentale comprendere e adattarsi alle qualità dei giocatori per farli rendere sempre meglio, tralasciando la propria filosofia di gioco.”

 

Il Val Gallico nasce dalla volontà e dall’entusiasmo di raggiungere obiettivi importanti. Una visione chiara e ambiziosa che punta a consolidare il proprio ruolo nel campionato e che viene portata avanti, con orgoglio, anche dal mister Aquilino:

 

Rispetto all’anno scorso c’è stata una rivoluzione tecnica con una società e una squadra completamente rinnovate. L’intento è di dare il massimo ogni giorno innanzitutto per raggiungere i punti necessari a garantire la salvezza e poi per cercare di inserirci nella griglia dei playoff. Ci tengo ad esprimere un sentito ringraziamento alla società per aver messo a disposizione un organico di assoluto valore con i direttori Natale Gatto, Enzo Verduci, Domenico Serrao e i due presidenti Gianluca Califano e Antonio Lo Presti. Tutti loro mi hanno dato questa opportunità e mi ritengo fortunato a far parte di questa grande realtà”.