Partita bellissima che pochi hanno visto. Partita a porte chiuse. Guardavalle che spera presto di riabbracciare il proprio “Coscia” dove si sta ripristinando il terreno di gioco. Intanto è un peccato non aver assistito a novantasei minuti di gioco veloce e divertente, di entrambe.
Parte meglio il Melicucco che prima di venti minuti è sul doppio vantaggio. Prima Rugnetta, poi Giovinazzo. Il Guardavalle ci mette un pò a reagire. Pian piano ritrova la quadra. Chiera fallisce la più facile delle occasioni spendendo alto, da vicino. Alla mezz’ora riapre la partita Riitano mettendo all’angolo alla destra di Mauro, calciando, quasi, dal limite dell’area di rigore.
Secondo tempo che si apre con un Guardavalle deciso a pattare. Dopo un angolo D’Amico, di testa, fa 2-2. La squadra vola sulle ali dell’entusiasmo ed è la più pericolosa. Finale equilibrato. Il gol può arrivare da un momento all’altro. Arriva allo scadere con Artuso per il Melicucco abile a deviare una palla in area di rigore.
IL TABELLINO
GUARDAVALLE-MELICUCCO: 2-3
GUARDAVALLE: Simonetta, Pirritano, Fraietta G. (Dal 32 st Niceforo), Tedesco, Riitano, Chiera, Paparo, Iorfida, D’Amico (Dal 20° st° Marino), Nesci, Santoro (Dal 39° st Niz Luca). A disp.: Scuteri, Prestia, Fraietta A., Lagani, De Masi, Minervino. All.: Calabrese.
MELICUCCO: Mauro, Capo Axel (Dal 40° st D’Amato), Antonelli C., Fernandez, Celerino, Mercuri F. (dal 39° Scattarreggia), Giovinazzo, Rugnetta (dal 10° st Mercuri D.), Artuso (Dal 40° Fontana), Misale (Dal 24° st Burgos). A disp.: Condoluci, Valensise, Macrì, Guanca. All.: Perna.
ARBITRO: Genovese di Paola. Ass. Morgera di Paola. Seminara di RC.
MARCATORI: 13° pt Rugnetta (M), 19° pt Giovinazzo (M), 29° pt Riitano (G). 9° st D’Amico (G), 39° st Artuso (M).
NOTE: Spett. (Porte chiuse). Amm.: Simonetta, Riitano e Chiera (G). Angoli 6-4. Rec. 2 e 4.