Nel primo tempo, la partita è molto equilibrata e combattuta, con molti contrasti a centrocampo che causano un gioco spezzettato. L’unica occasione nella prima frazione capita alla Virtus al 35’: un calcio di punizione di Acosta viene respinto da un ottimo Leonardi, che effettua una gran parata.
Nel secondo tempo, si registrano più azioni da gol, anche se la fisionomia della partita non cambia. Per l’Africo, ci prova su punizione Gomez al 7’, ma Stillitano blocca agevolmente la sfera. Poi, è il turno della Virtus Rosarno con Acosta al 12’ che si presenta a tu per tu con Leonardi, il quale è bravo a respingere il tiro. Ci prova Scarcella al 22’ dalla distanza, ma ancora Leonardi non si fa sorprendere e risponde presente. Nell’ultimo quarto d’ora la partita si innervosisce un po’, tant’è che l’Africo resta pure in dieci uomini a causa dell’espulsione di Francesco Mollica. Ma questo, non incide sul risultato della partita, conclusasi appunto a reti inviolate.
Ecco i due undici iniziali con le rispettive panchine:
VIRTUS ROSARNO: Acosta, Alvarez, Condello, Dascoli, Lugli, Michelli, Napoli, Raso, Scarcella, Stillitano, Velletri P. In panchina: Galletta, Barbieri, Corrao, Esperon, Faure, Morgante, Pertierra, Sibio, Stramandinoli, Velletri F. All.: Francesco Ferraro.
AFRICO: Leonardi, Mollica F., Favasuli Samuele, Gobatto, Del Frari, Favasuli Santoro, Gomez, Buades, Sanchez, Criaco. In panchina: Scordo, Mollica G., Maviglia, Grillo, Gligora, Favasuli S., Alampi, Bruzzaniti. All.: Francesco Criaco.