Allo stadio Macrì di Locri si affrontano per la terza giornata di campionato il Locri e la Vibonese. Per la 18 volta il derby della Magna Grecia si gioca nella città jonica.
All’ultimo istante Facciolo deve fare a meno dei suoi due attaccanti centrali Alagna e La Torre, entrambi infortunatisi nel riscaldamento. Per cui, senza altre punte di ruolo, il tecnico vibonese si deve affidare a Terranova nel ruolo di terminale offensivo, con Berardi e Simonelli sulle fasce.
Nel primo tempo a fare la partita è soprattutto la Vibonese. I rossoblù vanno vicini al gol in ben 4 occasioni. La prima dopo 11 minuti con Milazzo il cui tiro viene parato in due tempi da Donini. Dopo tre minuti Giunta, forse toccato alle spalle, manda alto da pochi passi, al 21′ l’occasione più clamorosa Simonelli si accentra, scaglia un gran tiro e, a portiere superato, la palla si stampa sul palo.
Nel secondo tempo la Vibonese inizia come aveva concluso e va vicina al gol in un paio di occasioni con Terranova al primo e Marras. Al 26′ arriva il gol del vantaggio della Vibonese a seguito di una azione tambureggiante che Terranova finalizza dalla destra, superando Donini. Il Locri sfiora il pareggio con un calcio di punizione di Leveque al 35′ con deviazione in angolo.di Illipronti che arriva con la manona al sette sulla sua destra.
Gli ultimi minuti sono agonismo puro, con tanti cambi e poche azioni pericolose. Per la Vibonese arriva il primo successo stagionale e se fosse finita con un punteggio più ampio nessuno avrebbe avuto nulla da ridire.
Locri -Vibonese 0-1
Locri: Donini, Pantano, Pelle, Garcia Magnelli (10′ st Leveque), Foti, Staiano, Yakubiv, Larosa (26′ st Gualtieri), Scarfiello, Zucco (36’pt Aprile), Ficara (13′ st Reius), A disp: Lauritano, Aquino, Morrone, Pipicella, Mazzone. All: Scorrano
Vibonese: Illipronti, Fontanelli, Squillace, Capone, Simonelli, Favo, Giunta (15′ st Cardinale), Germino, Berardi (15′ st Maras), Terranova (45′ st Castillo), Milazzo (26′ st Aronica). A disp: Scarpato, Atteo, Caballero, Santiago, Rizzardi. All: Facciolo
Marcatore: 25’st Terranova
Arbitro: Mascolo di Castellammare (Pipola e Scala)
Note: recupero 2′ e 5′. Ammoniti: Larosa, Staiano, Mazzoni, Illipronti. Angoli 4-5