Riceviamo e pubblichiamo
Con il pareggio di Siderno, la squadra giallorossa conquista il passaggio del turno, soprattutto grazie al 2 a 0 della gara di andata. Nella prima frazione inizia forte la squadra di mister Coppola, con alcune occasioni pericolose da calcio da fermo ed un tiro di Viola al minuto 26; risponde la squadra locale con un tiro preciso di Osman, che vede l'ottima reattività di Moscato, che manda in angolo. Passano pochi minuti e Zagari mette in mezzo un pallone perfetto, con il nostro capitano Alessio Viola che anticipa tutti ed insacca. Curioso episodio a metà del primo tempo, con il signor D’Aquino della sezione di Reggio Calabria che fischia una punizione a due in area di rigore del Siderno per un presunto retropassaggio, che ai più è parso assolutamente regolare (di ginocchio).
Il secondo tempo vede i padroni di casa dominare in ogni zona del campo, con tante occasioni sprecate per riaprire la partita. Al minuto 54 è ancora il portiere ospite a salvare sulla punizione di Arena. Sugli sviluppi della stessa azione Saccà P. salva su Sowe. Nella parte centrale del secondo tempo è Carabetta il protagonista: nella prima occasione solo una grande parata di Moscato evita il pareggio; nella seconda è l'attaccante locale a sbagliare un gol facile. Il Città di Siderno non demorde e trova il pareggio al minuto 81 con un bel pallonetto di Osman su Moscato.
Finale di partita senza grossi scossoni e passaggio del turno per la squadra giallorossa. Entrambe le squadre hanno dato prova di essere quasi pronte per l'inizio del campionato, in programma settimana prossima, con il Taurianova che tornerà a Siderno, ma contro il Siderno 1911, mentre i ragazzi di mister Squillace esordiranno a Bova.
Ufficio Stampa A.S.D. Taurianova Academy
Francesco Rossetti