esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (18)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Direttore responsabile Pino Gagliano

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
 

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (18)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

caffo rivista.jpeg
caffo rivista.jpeg

Impresa della Gioiese che annulla la penalizzazione [FOTO]

2024-09-23 15:00

Maurizio Accordino

CALCIO, Eccellenza, calcio, eccellenza, Gioiese, cittanova, Peppe Infusino, Meskar,

Impresa della Gioiese che annulla la penalizzazione [FOTO]

Prezioso successo dei giovani di Infusino sul Cittanova

460638480_10225997607987695_9054316674665460459_n.jpeg

Sospinta dal proprio pubblico, la Gioiese fa l’impresa, batte il Cittanova ed annulla la penalizzazione in classifica. E sì, deve parlarsi proprio di impresa, vista la settimana burrascosa trascorsa dalla società viola, e la squadra che ha saltato anche qualche seduta di allenamento.

Ma ieri i “giovanotti” schierati da mister Infusino hanno dato tutto, buttando il cuore oltre l’ostacolo, e con una prova molto generosa sono riusciti ad accaparrarsi l’intera posta in palio, mettendo a tacere le polemiche e facendo tornare il sereno nell’intero ambiente, felice di aver regalato la prima gioia casalinga al pubblico di casa, accorso allo stadio in buon numero.

 

Mister Infusino ha schierato ben 4 under (il regolamento ne prevede due) ma nonostante ciò la partita l’ha fatta proprio la compagine di casa, pericolosa in più occasioni nel primo tempo. Nella ripresa arrivava il gol della vittoria, realizzato dal baby talentuoso Meskar, già a segno anche in Coppa Italia, che mandava in visibilio tutto lo stadio.

A quel punto il Cittanova provava a ristabilire l’equilibrio, ma la Gioiese conteneva con serenità gli affondi ospiti e il risultato non cambiava più. Da registrare l’espulsione tra i viola del giovane Guerrisi e, nel finale, anche dell’attaccante Infusino che era stato sostituito e si trovava in panchina.

Peccato perché con l’organico abbastanza ristretto, domenica si dovrà fare a meno di questi due importanti elementi.

 

Ieri è stata anche la giornata di mister Peppe Infusino, che ha visto premiato il suo lavoro e i tanti sacrifici fatti nelle ultime settimane, ed è stato ripagato nel migliore dei modi dalla squadra, che non poteva fare un miglior regalo al tecnico viola, che temporaneamente sta dirigendo la squadra in vista della riorganizzazione tecnica.

A tal proposito, a fine gara il ds Campolo ha annunciato che sono già arrivati ben 7 nuovi calciatori pronti ad essere tesserati, e che dovranno sostituire i “dissidenti” che hanno lasciato la Gioiese. Probabilmente oggi mister Dal Torrione vorrà visionare i nuovi arrivati e, se riterrà che ci siamo i presupposti per creare quell’organico in grado di fare un campionato di prima fascia, si legherà alla Gioiese.

 

La Gioiese con i 3 punti colti ieri ha cancellato il segno meno dalla sua classifica ed è approdata a quota 1, rimanendo a 5 punti dal duo di testa Vigor Lamezia – ReggioRavagnese, a punteggio pieno.

Domenica si andrà a San Luca per un altro importante scontro ma l’attenzione della tifoseria adesso è rivolta al derby di coppa Italia, in programma dopodomani contro la Palmese.

Si giocherà, infatti, al Polivalente la gara di andata degli ottavi di finale regionali (ritorno a Palmi il 9 ottobre) e, anche se si tratta di coppa Italia, sarà un match molto sentito e a cui tengono tifosi e squadra, che sperano di bissare il successo di ieri.

 

Salvo novità delle ultime ore, dopodomani mister Infusino potrebbe riproporre l’undici schierato ieri contro il Cittanova, con la sola novità dell’inserimento del bravo centrale difensivo Montefusco, al momento utilizzabile solo in coppa Italia, visto che sta scontando in campionato una squalifica di 10 giornate, relativa alla scorsa stagione.