Esordio stagionale per la Rosarnese che subisce una sconfitta in casa contro la Polisportiva Pino Donato Taverna, che si porta a casa i tre punti con una rete per tempo, ad opera di Scumaci e Cariati. Gli ospiti hanno dimostrato di meritare la vittoria con una prestazione solida e determinata.
Il primo tempo è stato difficile per i ragazzi di Cucinotta, che hanno faticato a trovare il proprio ritmo, nella ripresa hanno giocato meglio senza riuscire però a trovare la via della rete.
Abbiamo chiesto di analizzare la gara al tecnico pianigiano Antonino Cucinotta.
“Primo tempo brutto con molti errori a livello tecnico. A livello individuale eravamo impauriti, non eravamo la solita squadra scontata e purtroppo non abbiamo fatto quello che volevamo e quello che avevamo preparato. Dall'altra parte c'era una squadra che a mio modesto parere probabilmente ha l'attacco più forte del campionato. Tecnicamente e tatticamente ben messa in campo, una squadra che nel primo tempo ha sfruttato tutte le nostre difficoltà. Nel secondo tempo abbiamo iniziato bene creando qualcosina. Abbiamo avuto più coraggio e sbagliato di meno, c'è stata un'occasione dove c'era un rigore per noi, scaturito da una punizione dal limite dove si è vista sotto gli occhi di tutti che il difensore l’ha presa con le mani, però questi sono errori che capitano, io non voglio prendermela con l'arbitro e con nessuno perché credo che un errore ci possa stare. Alla fine siamo rimasti in dieci uomini all'85esimo per l'espulsione di Ferraro per doppio giallo e, negli ultimi due tre minuti, ci hanno fatto il 2-0. C’è da fare ancora un plauso a loro perché hanno fatto una buona partita, per noi c'è da lavorare a testa bassa per essere pronti alla prossima partita”.