La Gioiese vince e convince a San Luca ed incamera altri tre preziosi punti che le consentono di raggiungere una posizione di centroclassifica (senza la penalizzazione sarebbe ad un solo punto dalla corazzata Vigor Lamezia, da Palmese ed Isola apo Rizzuto, ed a 3 punti dalla capolista Reggio Ravagnese).
Nonostante i tanti giovani in squadra, la Gioiese ha dimostrato di essere cinica e sorniona, gestendo il match da grande squadra di esperienza, riuscendo ad amministrare il match con molta tranquillità e senza rischiare nulla, anche quando è rimasta in inferiorità numerica ed ha dovuto giocare buona parte della ripresa in 10 per l’espulsione di Lucà.
Il match si è subito messo in discesa per i viola di mister Dal Torrione, andati in vantaggio ancor prima del quarto d’ora grazie al “gioiellino” Meskar, centrocampista di eccelse qualità tecniche (classe 2006) col vizietto del gol. Meskar dopo aver segnato in coppa Italia sul campo del Caraffa, ha deciso il match di campionato col Cittanova e quello di domenica a San Luca. Sempre nel primo tempo i viola hanno sfiorato il raddoppio con l’argentino Tossi e poi non ci sono state più grosse emozioni.
Ottima impressione hanno destato i nuovi acquisti Scarf, Barbera e Florez, e con i prossimi acquisti, previsti a breve, questa squadra potrà decisamente recitare un ruolo importante nel torneo di Eccellenza.
Ieri si è ufficialmente chiuso il mercato dei dilettanti e per la Gioiese non si è registrato nessun movimento. Ma, naturalmente, adesso il mercato proseguirà con la possibilità di tesserare calciatori svincolati, mentre il mercato di riparazione aprirà a dicembre.
Ovviamente è rimasto molto soddisfatto della prestazione fornita dai suoi mister Mario Dal Torrione, che ha bagnato il suo nuovo “esordio” con un blitz esterno molto importante, e che va a chiudere nel migliore dei modi il tris di gare disputate in 8 giorni, e che ha visto vincere la Gioiese tutti i tre match.
Sicuramente un ottimo bottino ed un’ulteriore iniezione di fiducia in vista dei prossimi impegni. E’ stato un bene affrontare il San Luca adesso, in un momento in cui l’undici di Lanzaro attraversa un periodo di difficoltà, con i tanti calciatori stranieri da assemblare.
Un aspetto importante su cui dovrà lavorare mister Dal Torrione è quello relativo alla situazione disciplinare. Non si può continuare a collezionare cartellini rossi e fornire dei vantaggi agli avversari. Domenica è andata bene ma non è detto vada sempre così. La squadra sta già facendo a meno del difensore Montefusco, alle prese con la maxi squalifica di 10 gare rimediata in chiusura dello scorso campionato, dopo Praia il secondo portiere Rugolo è stato appiedato per 5 turni, domenica sono stati assenti per squalifica Guerrisi ed Infusino e domenica prossima mancherà anche Lucà.
Si dovrà cercare di tenere a bada i nervi, ora che la squadra sta assumendo una personalità importante e dovrà essere rispettata e tenuta in considerazione da tutti gli avversari.
Da oggi la squadra tornerà al lavoro per preparare il prossimo impegno casalingo che vedrà la Gioiese ospitare domenica il Castrovillari, prima del retour match di coppa Italia in programma mercoledì 9 a Palmi.
Per domenica mister Dal Torrione recupererà Guerrisi ed avrà a disposizione anche gli altri nuovi acquisti Faye e Barbero.