esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (18)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Direttore responsabile Pino Gagliano

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
 

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (18)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

caffo rivista.jpeg
caffo rivista.jpeg

Gallinese, propositi e obiettivi del dg Marco Ferrara

2024-10-02 11:18

Massimo Muià

CALCIO, Prima Categoria Girone D, calcio, Prima Categoria gir. D, Marco Ferrara, Gallina, Gallinese DL,

Gallinese, propositi e obiettivi del dg Marco Ferrara

"Vogliamo consolidarci come squadra, costruendo qualcosa di duraturo"

gallinese-dl-vs-gallina-290924_10.jpeg

In questa intervista, il direttore generale della Gallinese, Marco Ferrara, ci racconta come è nata l'idea di rilevare il titolo del Santa Cristina e quali sono gli obiettivi della squadra di calcio a 11. Inoltre, ci offre un'analisi del recente derby contro il Gallina, evidenziando l'importanza della presenza dei tifosi e le emozioni vissute in campo.

 

Siamo col direttore generale della Gallinese Marco Ferrara. Direttore come nasce innanzitutto l'idea di rilevare il titolo del Santa Cristina. Dopo la squadra di futsal avete deciso di formare quella del calcio a 11?

 

L'idea di rilevare il titolo del Santa Cristina é nata da un desiderio della Gallinese e mio, di intraprendere questo nuovo percorso del calcio a 11, che per me era già nato lo scorso anno con il Gallina, raggiungendo un traguardo che mancava da anni, ovvero quello di fare una finale play-off, grazie alla quale il Gallina Calcio quest'anno ha avuto la possibilità di ripescaggio. Ci siamo così messi in moto, abbiamo cercato e trovato questo titolo appunto degli amici del Santa Cristina.

 

Che obbiettivi vi siete prefissati da qui alla fine del campionato con la società?

 

Come obiettivo innanzitutto ci siamo posti quello di formare o meglio portare avanti il gruppo che era già con noi l'anno scorso e che ha deciso di seguire me e il mister, al quale poi si sono aggregati nuovi compagni. Vogliamo consolidarci come squadra e come obbiettivo abbiamo quello di ambire al miglior risultato possibile, avendo la voglia di raggiungere sempre di più, passettino dopo passettino, obbiettivi superiori. Quest'anno sicuramente come primo anno vogliamo salvarci e consolidarci nella categoria.

 

Veniamo allo storico derby contro il Gallina, che partita è stata? Un pareggio è il risultato giusto, oppure meritavate di portare a casa i tre punti? Che atmosfera si respirava sugli spalti?

 

Riguardo al derby, credo che sia stato innanzitutto un ottimo risultato, perché in termini numerici di spettatori abbiamo raggiunto le 400 persone se non qualcosa in più. E anche questo é un risultato che a Gallina non si vedeva da diversi anni. Colgo l'occasione per ringraziare quanti sono stati presenti e hanno contribuito a rendere il derby ancora più bello. Il tifo Gallinese si é sentito grazie all'ottimo seguito che ha già la squadra di calcio a 5 e che crescerà sempre di più perché vogliamo fare riappassionare e riportare le persone allo stadio. 
Il risultato penso sia un risultato giusto, occasioni da ambo le parti. Siamo andati sotto dopo pochi minuti per 2 a 0 ma siamo stati bravi a riprenderla, potevamo fare qualcosa anzi dovevamo fare qualcosa in più. Ma ci sta era la prima giornata, sono sicuro che piano piano cresceremo e porteremo risultati. Voglio ringraziare infine gli ultras della Gallinese che hanno fatto un gran tifo.