Andata in archivio la quarta giornata del campionato di Eccellenza (come disposto dalla F.I.G.C., in tutti i campi si è osservato un minuto di silenzio in memoria del compianto presidente della Federazione Italiana Golf Franco Chimenti), per la Palmese arriva un pareggio (0-0) col Brancaleone.
PRIMO TEMPO: A dare il là al monologo neroverde della prima frazione di gioco e Tsampourakis al minuto 2 il cui colpo di testa su perfetto traversone di Napolitano sfiora il palo. Sette minuti dopo è ancora Napolitano a innescare gli avanti neroverdi ma l’imbucata vincente del debuttante danese Malvadgaard viene annullata per fuori gioco. Dopo un assolo di Militano ben parato da Morabito, giunti al minuto 26 è ancora Malvadgaard a far gridare alla rete ma il bel calcio di punizione del danese si spegne di poco oltre i legni del portiere. Alla mezz’ora circa è Lavecchia a impegnare Morabito. Nell’ultimo quarto [col Brancaleone che si fa timidamente vivo dalle parti di Marino con Guerrisi (facile parata) e con Carbone (fuori)], è sempre la Palmese a tenere il pallino del gioco senza però sfondare e si va al riposo sul parziale di 0-0.
SECONDO TEMPO: Fino al minuto 70 (eccezion fatta per due velleitarie incursioni di Lavilla e Libri) sul taccuino non vi è nulla da annotare e si deve aspettare il minuto 71 per annotarla quando Marino anticipa la pericolosa incursione di Gonzalez. Poi (minuti 71 e 73) è la Palmese a farsi viva dalle parti di Morabito con Militano e con Tsampourakis che spediscono alto anche se è il greco a sbagliare il pallone più ghiotto. Esauritesi i minuti di recupero (4) non succede più nulla e una partita dai due volti si chiude sullo 0-0.
Dopo la quarta giornata (in attesa che la stessa si completi) la Palmese occupa il secondo posto con 8 punti.
Questi i due undici di partenza con le rispettive panchine:
BRANCALEONE: Morabito, D. Galletta, Gonzalez, Tuscano, Baeza, D’Agostino, Candito, S. Galletta, Godano, Carbone, Violi. A disp. Laganà, Dragher, Romeo D., Angì, Libri, Romeo P., Borrello, Guerrisi, Crea. All. Giovanni Marcianò.
PALMESE: Marino, Lavilla, Saba, Gioia, Andreano, Lavecchia, Briganti, Napolitano, Tsampourakis, Molvadgaard, Militano. A disp. Saffioti, Bianchi, Guerrisi, La Torre, Romano, Bonaccorso, Ferraro, Fiumanò. All. Domenico Zito.