Un prova di carattere per il Taurianova Academy, che vince 5 a 1 contro il Roccella, apparso lontano dalla forma migliore ed ancora in fase di costruzione. Pronti via e subito occasione per i padroni di casa, con Artuso che penetra in area di rigore, ma calcia debolmente ed il portiere blocca. Portiere ospite che non può nulla sulla bellissima azione del terzino giallorosso Bruzzese, che scende sulla fascia sinistra, supera un uomo e tira in porta spiazzando Medina. Dopo il vantaggio, i giallorossi continuano a dominare in tutte le zone del campo e nella parte centrale del primo tempo costruiscono una lunga serie di occasioni: al minuto 25 palo di Viola, al minuto 32 altro palo di Pasquale Saccà, che ci prova di testa, al minuto 33 ancora Viola viene fermato dal portiere ospite ed al minuto 38 grande occasione per Fiorino che manda di poco a lato. A 5 minuti dal termine grande azione dei ragazzi di mister Coppola con un prezioso scambio tra Artuso e Mustica, che consente al terzino giallorosso di realizzare il 2 a 0.
Secondo tempo in fotocopia del primo: bastano 2 minuti e Saba porta il Taurianova sul 3 a 0. Dal minuto 50 è Viola il protagonista: il sig. Ameduri di Locri (autore di una prestazione perfetta) fischia un calcio di rigore per fallo su Fiorino, ma il capitano giallorosso manda sopra la traversa, dopo una serie infinita di rigori trasformati; passano pochi minuti e si fa subito perdonare con una perfetta azione che si trasforma in gol. Al minuto 75 è doppietta: Vigliarolo si lancia sulla fascia, mette in mezzo per il numero 10 giallorosso, che realizza senza problemi. Parte finale di partita che vede gli uomini di mister Coppola gestire senza grossi affanni, con il gol della bandiera della squadra ionica che arriva al minuto 87 con un tiro preciso di Camara. Ottima prova per il Taurianova, soprattutto con Bruzzese, Mustica, Saba, Artuso, Sainato e Vigliarolo che sulle fasce hanno messo in grossa difficoltà tutti i reparti della squadra ospite, costruendo un numero altissimo di occasioni pericolose.
Giallorossi che salgono, dunque, a quota 4 punti, mentre il Roccella rimane a 0. Nella prossima giornata il Taurianova farà visita al Polistena (si gioca a Cittanova), in un derby che si preannuncia scoppiettante; la squadra ionica, invece, ospiterà il Gallina Calcio.
Ufficio Stampa A.S.D. Taurianova Academy
Francesco Rossetti