
Dopo l'exploit in trasferta contro il Pizzo, il Laureana di mister Massimo Cambrea cade tra le mura amiche al cospetto di una Promosport ben messa in campo dal tecnico Raffaele Notaris. Dopo una prima fase di studio, prima il portiere locale sventa un colpo di testa ospite, poi una posizione di offside dell'attaccante Ferraro dopo un lancio dalle retrovie. Gara molta combattuta sopratutto nelle zone nevralgiche del terreno di gioco, al 17' il colpo di testa di Piacente trova immediati i riflessi di Cutuli, appena un minuto dopo è nuovamente il capitano locale Ferraro a sfiorare il vantaggio dei padroni di casa. La prima frazione di gioco si chiude con il pallino del gioco, che viene scambiato tra le due squadre senza però registrare particolari sussulti.
Al rientro in campo l’inerzia sembra pendere dalla parte degli ospiti bravi a coprire meglio il campo e dar l’idea d’essere più compatti. L'episodio che sblocca il match al 4' minuto con Santacroce lesto a raccogliere la sfera dalle vie laterali e a battere il portiere laureanese in uscita. La reazione dei gialloneri c’è, con un paio di tentativi senza però riuscire a trovare la conclusione in porta. Dall'altra parte la Promosport non rischia più niente, ma di contro non crea molto se non una buona occasione di Russo che calcia sull'esterno della rete. Dopo 5 minuti di recupero è la Promosport a festeggiare i 3 punti, una leggera amarezza che contraddistingue i padroni di casa, più che altro per il risultato, perchè nonostante un divario tecnico non indifferente a livello di roster, per quanto visto in campo non ha demeritato.
LAUREANA-PROMOSPORT 0-1
LAUREANA: Cutuli, Bellamace, Fiumara, Tigani, Marchesano, Cannatà, Pantano, Pititto, Ferraro, Dimasi, Albanese, Mandaglio, Laina, Valeo Davide, Nicolaci, Valeo Salvatore, Florio, Larocca.
PROMOSPORT: Desio, Ventura, Tarzia, Longo, Corigliano, Viola, Piacente, Marrello, Coda, Santacroce, Russo, Raso, Delfico, Gallo, Vaccaro, Liotta, Nosdeo, Perri.
