La Gioiese rimedia il primo ko interno della stagione ad opera del Castrovillari e rallenta così la sua rincorsa verso le posizioni che contano.
E’ stato un match non bellissimo, con la Gioiese, priva degli squalificati Infusino e Lucà, che ha provato a spingere creando varie occasioni da rete, ma non è stata molto fortunata né precisa sottoporta. Gli ospiti di Caruso, nella ripresa, sono riusciti a passare con un bel gol di Novello ed hanno poi amministrato il match, senza rubare nulla.
Sullo 0-1 è poi arrivato l’immancabile cartellino rosso per i viola (continuando così si batterà il record di espulsioni), toccato stavolta al giovane difensore Squillace, e la squadra di Dal Torrione si è così dovuta rassegnare al primo passo falso casalingo della stagione.
Non vanno assolutamente fatti drammi per questa battuta a vuoto, peraltro contro una compagine che, anche se costruita in ritardo, ha mostrato delle buone potenzialità e degli ottimi elementi come l’autore del gol Novello ed anche l’ottimo Aquino, ex S. Agata.
In classifica i viola sono scivolati in zona playout ma la classifica è cortissima, tant’è che se si fosse vinto si sarebbe fatto un balzo in zona playoff. Al momento, ad eccezione del ReggioRavagnese che sta facendo la lepre, con 4 vittorie su 4, il resto è tutto da giocare con tutte le contendenti racchiuse in pochissimi punti.
Pertanto è il caso di dimenticare subito questo scivolone che, ci si augura, sia stato un semplice incidente di percorso, e ripartire con rabbia e determinazione verso i prossimi impegni, che vedranno la Gioiese già in campo dopodomani, per la gara di ritorno di coppa Italia sul campo della Palmese, con in palio i quarti di finale regionali.
Un derby molto sentito, in cui si partirà dal 2-0 conseguito all’andata e che mette i viola in una condizione di vantaggio. Ma attenzione a non cullarsi troppo sul risultato della gara di andata. Mister Dal Torrione (ex della gara come Infusino) lo sa bene, per cui schiererà una squadra molto agguerrita e vogliosa di fare risultato, come se si partisse dallo 0-0, al fine di centrare la qualificazione ed andare avanti più possibile anche nella competizione tricolore.
A Palmi mister Dal Torrione avrà a disposizione anche il difensore Montefusco, assente nella gara di andata per squalifica, oltre agli ultimi arrivati Faye e Barbero.
Si prevede una importante cornice di pubblico con tanti supporters viola al seguito in questa sentita trasferta, che avrà il suo calcio d’inizio alle ore 15.
In attesa dei rinforzi che andranno a completare l’organico della Gioiese, dopo il match di coppa Italia, domenica altra delicata trasferta in campionato, sul terreno dell’ostica Rossanese.