Vittoria rotonda per il Capo Vaticano davanti al pubblico amico del San Giovanni Bosco. La squadra di mister Surace si impone per 2-0 sul Gioiosa Jonica, nella gara valevole per la quarta giornata del Girone B del campionato di Promozione. Un successo netto, cristallizzato con un gol per tempo. Il vantaggio neroverde arriva al quarto d’ora con Gabriele Macrì che di testa, su calcio piazzato battuto da Rosso supera Columbro.
Nella ripresa il Gioiosa tenta una timida reazione, ma fare la.partita è sempre il Capo Vaticano. A chiudere le danze ci pensa l’altro Macrì, Alessio, servito in lungolinea da Matias La Torre, bravo a vincere un rimpallo con un difensore e mandare la.palla in rete per il definitivo 2-0, quando mancano quattro minuti al novantesimo. Si allunga così la scia positiva del Capo Vaticano che, dopo quattro giornate, rimane imbattuto in campionato.
Domenica prossima il Capo Vaticano farà visita al Maida, mentre lo Gioiosa ospiterà il Guardavalle.
Capo Vaticano – Gioiosa Jonica 2-0
Marcatori: 15′ pt Macrì G., 41′ st Macrì A.
CAPO VATICANO: Piccolo, Amantea, Lalla, Acosta (15′ st Monzon, 30’st Ruiz), La Torre S., Macrì G., Chiarello, Fili, Mercatante, Macrì A., Rosso (30′ st La Torre M.). In panchina: Mazzitelli, Hanno, Seconda, La Torre L., Santa Cruz, Romano. All.: Surace.
GIOIOSA JONICA: Columbro, Agostino, Cavallaro, Olmedo, Marulla, Audinp, Cecere, Khanfri, Bargas, Morris, Bolognino. In panchina: Coluccio, Zangari, Angiò, Heredia, Gallo, Cataldo, Bottiglieri, Denaro, Albanese. All.: Logozzo.
Arbitro: Giovanni Graziano Condito di Catanzaro (Macrì – Crosta)