
In vista dell'incontro di Domenica 13 Ottobre contro il Siderno 1911, il Città di Siderno esprime il proprio rammarico per la situazione attuale e spera in una giornata il più "normale" possibile. Ecco il comunicato apparso sulla pagina facebook della società:
𝐓𝐫𝐚 𝐅𝐫𝐚𝐭𝐞𝐥𝐥𝐢 𝐧𝐨𝐧 𝐞𝐬𝐢𝐬𝐭𝐞 𝐃𝐞𝐫𝐛𝐲
𝐿𝑎 𝐴𝑆𝐷 𝐶𝑖𝑡𝑡𝑎̀ 𝑑𝑖 𝑆𝑖𝑑𝑒𝑟𝑛𝑜, 𝑖𝑛 𝑣𝑖𝑠𝑡𝑎 𝑑𝑒𝑙𝑙’𝑖𝑛𝑐𝑜𝑛𝑡𝑟𝑜 𝑑𝑖 𝐷𝑜𝑚𝑒𝑛𝑖𝑐𝑎 13 𝑂𝑡𝑡𝑜𝑏𝑟𝑒 𝑐𝑜𝑛𝑡𝑟𝑜 𝑖𝑙 𝑆𝑖𝑑𝑒𝑟𝑛𝑜 1911, 𝑎𝑛𝑛𝑢𝑛𝑐𝑖𝑎 𝑐𝑜𝑛 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑜 𝑐𝑜𝑚𝑢𝑛𝑖𝑐𝑎𝑡𝑜 𝑖𝑙 𝑠𝑖𝑙𝑒𝑛𝑧𝑖𝑜 𝑠𝑡𝑎𝑚𝑝𝑎 𝑛𝑒𝑙𝑙𝑒 𝑓𝑎𝑠𝑖 𝑐ℎ𝑒 𝑝𝑟𝑒𝑐𝑒𝑑𝑒𝑟𝑎𝑛𝑛𝑜 𝑒 𝑠𝑒𝑔𝑢𝑖𝑟𝑎𝑛𝑛𝑜 𝑙’𝑖𝑛𝑐𝑜𝑛𝑡𝑟𝑜.
Con non poco rammarico ci avviciniamo ad affrontare un incontro che speravamo di non disputare mai.
In questi anni abbiamo lavorato per cercare di evitare che due squadre della stessa città, che si identificavano con gli stessi valori, con gli stessi colori ed alla stessa storia, potessero arrivare al punto di affrontarsi nello stesso campionato calcistico.
Riteniamo che le divisioni, nella vita come nel calcio, non giovano a nessuno.
A inizio stagione avevamo, ancora una volta, esortato i dirigenti dell’altra squadra di Siderno a unire le forze. Tuttavia, nonostante anche la mediazione della Nostra amministrazione comunale, il nostro ennesimo tentativo è mestamente fallito.
Per noi è esistito, esiste ed esisterà un solo Derby! E non è questo!!!
Ci assumiamo le nostre responsabilità per non essere riusciti ad impedire che questo evento si verificasse, ma chi conosce profondamente le dinamiche calcistiche Sidernesi sa che noi ci abbiamo provato davvero.
Affronteremo con serietà e professionalità l’incontro di Domenica. Per rispetto verso tutti i ragazzi che lavorano duramente per vincere ogni partita. Per noi e per i ragazzi dovrà essere una partita tra le trenta da giocare, nulla di più.
Per rispetto verso tutti i Sidernesi ci auguriamo sia una giornata il più “normale” possibile.
La ASD Città di Siderno, al fine di diffondere serenità a tutti gli sportivi sidernesi, per il grande rispetto verso la Nostra Storia e verso i Nostri Colori, ha deciso di evitare ogni tipo di commento pubblico sull’evento che si disputerà Domenica prossima.
Chiediamo scusa ai Nostri Sostenitori, ai Nostri tanti Sponsor ed ai sidernesi tutti. Ma pensiamo che il rispetto per la nostra storia e dei nostri colori valgono di più di una partita che mette contro due squadre di fratelli.
Sempre e Solo Forza Siderno