esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (27)

Il quotidiano online dello sport dilettantistico e non solo.

Direttore responsabile Pino Gagliano

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
 

ezgif.com-animated-gif-maker (27)

MAIN SPONSOR

scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

caffo rivista.jpeg
caffo rivista.jpeg
le-cerasare-nuova-settembre-22

Bianco: le riflessioni del tecnico Loccisano [FOTO]

2024-10-13 22:28

Massimo Muià

CALCIO, Promozione, calcio, deliese, promozione, foto, Bianco, Loccisano,

Bianco: le riflessioni del tecnico Loccisano [FOTO]

Analisi della partita odierna e prospettive per il prossimo incontro con il Gioiosa Jonica

deliese-vs-bianco-131024_6.jpeg

Nella partita odierna, il Bianco ha dimostrato un grande spirito di squadra e determinazione nonostante le avversità. Affrontare una squadra come la Deliese in inferiorità numerica per così tanto tempo è stato una sfida titanica. Abbiamo sentito il tecnico Loccisano al quale abbiamo posto alcune domande:

 

Mister Loccisano, oggi avevate l'occasione di balzare in testa solitari in classifica se aveste vinto, giocare in 10 contro 11 per 80 minuti sicuramente non ha aiutato, cosa salva di buono dalla gara di oggi?

Della gara di oggi salvo sicuramente lo spirito di squadra e la voglia dei ragazzi di sacrificarsi per l’obiettivo comune. Affrontare una squadra come la Deliese, attrezzata per il salto di categoria, è già complicato, farlo per quasi tutto il match in dieci rende tutto più difficile. Certamente lavoreremo su alcuni aspetti che ci hanno portato a subire goal e cercheremo di migliorarci, e sono sicuro che con l’attitudine che i ragazzi stanno dimostrando i progressi arriveranno in fretta.


Siete comunque a ridosso di Deliese e Val Gallico si aspettava questa partenza dai suoi?

Con i ragazzi guardiamo la classifica, ma la analizziamo con molta lucidità e umiltà. Siamo orgogliosi della posizione che occupiamo al momento perché dà merito al grande lavoro che stiamo facendo, ma sappiamo che il campionato è lungo e ci sono squadre costruite con il chiaro intento di provare ad andare in Eccellenza, oggi abbiamo sfidato una e la prossima domenica ne affronteremo un’altra, il Gioiosa. Il nostro obiettivo è quello di fare più punti possibili, pensando partita dopo partita, ci stiamo divertendo e vogliamo continuare a farlo fino alla fine.

 

La prossima gara affronterete il Gioiosa Jonica sua ex squadra che partita sarà per lei?

Chiaramente per me non sarà una partita come le altre. La mia storia calcistica è fortemente legata all’US Gioiosa e sarà così sempre, anche se la mancata riconferma, dopo il finale della scorsa stagione, ha rappresentato una ferita difficile da rimarginare. Ma nel calcio sono cose che succedono e che bisogna mettere in conto, alla fine comunque sono felice di come è andata, perché ho avuto modo a Bianco di conoscere splendide persone, calciatori e dirigenti, con i quali sto passando splendidi momenti.

emporio gard.jpeg
grimi auto nero.jpeg
bergotto pubblicità.jpeg