Arriva la prima vittoria casalinga della Deliese che batte il Bianco grazie alle reti di Zampaglione, Foti e Angulo. La partita ha preso una svolta precoce con l'espulsione di Libri dopo soli 3 minuti, lasciando il Bianco in inferiorità numerica per quasi tutto il match.
Abbiamo posto alcune domande al tecnico aspromontano Nello Gambi.
Con la vittoria di oggi siete balzati in testa alla classifica in concomitanza con il Val Gallico, si prospetta una mini fuga?
E’ stata una vittoria che in termini di classifica ci vede in testa appaiati al Val Gallico, ma quello che mi preme sottolineare è che siamo riusciti ad ottenere la prima vittoria stagionale in casa, contro un'ottima squadra che rispecchia la classifica che ha attualmente.
Vittoria netta oggi nello scontro diretto con il Bianco, anche se gli ospiti c'è da dire che hanno giocato 87 minuti in 10 uomini, che partita è stata?
Sì è stata una vittoria netta, gli episodi ovviamente sono girati dalla parte nostra perché il Bianco è rimasto in 10 subito e noi abbiamo fatto gol alla fine del primo tempo. Però non è stata una partita per niente facile perché nonostante l’inferiorità, si sono difesi con ordine ripartendo bene. Il merito va ai miei ragazzi perché hanno fatto una grande partita sotto tutti i punti di vista. Il merito di questa vittoria è del gruppo in generale, soprattutto di quei ragazzi che stanno fuori e si allenano sempre a mille.
C'eravamo sentiti due settimane fa e non vi siete nascosti nel dire che ambite alle zone alte della classifica, questa serie di risultati utili dove vi può portare?
Dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo partita dopo partita e con grande umiltà andare avanti senza guardare la classifica perché non abbiamo fatto nulla. Ripeto, lavorare con grande umiltà e sacrificio, poi le somme si tireranno più avanti, sempre stata testa bassa e pedalare.
La Deliese sembra determinata a proseguire sulla strada della vittoria, mantenendo la concentrazione e la determinazione necessarie per raggiungere i propri obiettivi stagionali.