esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
svuota tutto.jpeg

Il quotidiano online dello sport dilettantistico e non solo.

Direttore responsabile Pino Gagliano

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
 

svuota tutto.jpeg

MAIN SPONSOR

scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

caffo rivista.jpeg
caffo rivista.jpeg
le-cerasare-nuova-settembre-22

L'Africo sfrutta il rigore di Sanchez e passa a Melicucco [FOTO]

2024-10-13 23:32

Salvatore Barillaro

CALCIO, Promozione, calcio, promozione, Melicucco, foto, Africo, Sanchez,

L'Africo sfrutta il rigore di Sanchez e passa a Melicucco [FOTO]

Terza sconfitta interna per i biancorossi del tecnico Perna

melicucco-vs-africo-131024_37.jpeg

Prova incolore del Melicucco che sull’erba del “Fortunato Redi” cede l’intera posta all’Africo, per quella che risulta essere la terza sconfitta interna.

 

Manovra meglio la squadra ospite che si fa vedere in avanti con la conclusione di Buades al 19’ con Papaluca che non si fa sorprendere. Poco dopo grandi proteste dell’Africo per un presunto fallo di rigore, ma l’arbitro fa proseguire. Il Melicucco cerca di imbastire qualche azione interessante, ma sono sempre gli ospiti a farsi pericolosi con la conclusione di Sanchez al 29’ deviata in corner. Poco prima del riposo è Mollica a concludere verso la porta con l’estremo difensore biancorosso che para in due tempi.

 

Ad inizio ripresa al 2’ minuto su segnalazione del suo assistente l’arbitro decreta un calcio di rigore per l’Africo, con Sanchez pronto a gonfiare la rete del vantaggio. L’Africo si difende bene dagli sterili attacchi dei biancorossi, ci prova Misale dalla distanza senza inquadrare lo specchio della porta e subito dopo occasionissima per il raddoppio con Sanchez che spreca da buona posizione, imitato dal compagno di squadra Burgos scattato in contropiede. Il tecnico locale Perna ricorre ad alcuni cambi dalla panchina, ma non cambia l’inerzia della gara. Da segnalare nel finale il rosso diretto a Domenico Mercuri per fallo da ultimo uomo e al triplice fischio è la squadra del tecnico Criaco a festeggiare, portandosi a casa tre punti preziosi.

 

Ecco i due undici iniziali: 

 

MELICUCCO: Papaluca, Fontana, Cellerino, Mercuri F., Misale, Mercuri D., Velletri, Giovinazzo, Burgos, Scattarreggia, Artuso. In panchina: Sinopoli, Antonelli, Guanca, Fernandez, Macrì, Rugnetta, Copa, Iannelli, Valensise. All.: Peppe Perna.

 

AFRICO: Speranza, Criaco B., Gomez, Campestrini, Del Frari, Gigora, Criaco D., Buades, Sanchez, Mollica F., Leoardi. In panchina: Pellegrino, Mollica G., Favasuli Salvatore, Gobatto, Gheller, Favasuli Samuele, Favasuli Santoro, Maviglia, Herrera. All.: Francesco Criaco.

emporio gard.jpeg
grimi auto nero.jpeg
bergotto pubblicità.jpeg