
Salutato Francesco Ferraro, la Virtus Rosarno si affida al guru delle panchine dilettantistiche calabresi Maurizio Panarello.
Oggi cinquantasettenne, inizia la carriera in panca sul finire degli anni ‘90 (guiderà la Bovalinese) che nel volgere di poche stagioni la fa letteralmente volare portandola dalla Terza Categoria all’Eccellenza raggiunta nel 2004-05. Panca degli amaranto che lo vedrà ancora in bella mostra fino alla stagione 2012-13 sempre nel massimo campionato dilettantistico regionale. Finita la lunghissima esperienza in terra bovalinese subentra all’esonerato Pasquale Rotondo approdando al Marina di Gioiosa impelagato nel campionato di Promozione. I tempi per scrivere altre pagine di rilievo son per lui vicini e arrivato alla corte del San Luca nella stagione 2018-19 stravince il campionato di Promozione (metterà insieme 84 punti su 90) centrando lo storico salto in Eccellenza.
Le belle annate vissute a Bovalino Panarello non le ha certo dimenticate e fa così ritorno alla Bovalinese per altre due stagioni. Dopo (col COVID complicare vite e campionati) sbarcherà alla Stilese in Eccellenza e al Guardavalle calandosi con umiltà in Prima Categoria. La lunghissima esperienza maturata nei tornei regionali lo premiano e arriva così la chiamata del Locri che milita in Serie D. Campionato che, nonostante le difficoltà, porta a termine con successo salvando gli ionici grazie allo 0-2 colto al Corrado Alvaro nel play out contro il San Luca. Messo un altro prezioso mattoncino alla sua ricca carriera in panca rimane fermo qualche mese ma arrivato ottobre arriva la chiamata dalla Virtus Rosarno che guiderà al posto di Francesco Ferraro.
Per lui Rosarno sarà un’avventura totalmente nuova ma non nuova per il campionato di Promozione che conosce più che bene. Con la Virtus Rosarno (assieme al Capo Vaticano, sesta a -3 dalle due prime della classe Deliese e Val Gallico) esordirà domenica 20 ottobre nella partita casalinga contro la Pro Pellaro.