Domenica al Giovanni Paolo di Rosarno la Rosarnese ha incontrato, per la terza gara di campionato, il Real Montepaone di mister Pisano, che ritorna dalla trasferta pianigiana con il bottino pieno. Chiaramente amareggiato mister Cucinotta che, raggiunto dai nostri microfoni ha esordito dicendo: “E' davvero complicato commentare la partita, soprattutto dopo un risultato così pesante anche se difronte avevamo una squadra forte, formata per vincere. Alla luce di un 5-3, è difficile trovare aspetti positivi da salvare. La squadra ha faticato e, purtroppo, non c'è nulla di buono da evidenziare in questa prestazione”.
Dopo tre giornate siete ancora a 0 punti, sicuramente c'è da fare mea culpa, ma da dove ripartirete?
“È innegabile che stiamo attraversando un momento difficile. Abbiamo subito dieci gol in tre partite e ne abbiamo realizzati solo tre. Certo, abbiamo affrontato squadre molto forti, ma è fondamentale cambiare marcia. Dobbiamo trovare un modo per dare una svolta a questa situazione”.
La società comunque è solida, si aspetta qualche rinforzo dal mercato?
"La strada da percorrere è chiara: ripartire dal lavoro. È l'unica via che conosco. La società ha piena fiducia in me e nella squadra, e ora non ci resta che rimboccarci le maniche e lavorare duramente, partita dopo partita.
Per quanto riguarda il mercato, al momento non ci aspettiamo alcun rinforzo. La nostra politica è quella di puntare sui giovani e continuare a sviluppare il talento interno. Dobbiamo andare avanti su questa strada e sperare che il duro lavoro porti i suoi frutti".
ROSARNESE: Sgrò, Ferraro, Taccone, Galati, Grillo, Gentile, Attisano, Garcea, Catalano, Di Bartolo, Capria. In panchina: Marchesano, Macrì, Messina, Alviano, Paparatti, Esteban, Arena, Garruzzo. All.: Antonino Cucinotta.
REAL MONTEPAONE: Lazzaro, Bellocci, Platì, Prata, Barba, Voci, Bitonte, Mirijello, Maida, Romeo, Paparazzo. In panchina: Cristiano, Borrelli, Natali, Caporale, Riitano, Pizzonia, Cannistra, Sgrò. All.: Alessandro Pisano.
MARCATORI: 7’pt Barba (RM); 18’pt Barba aut (R); 26’pt Paparazzo, 30’pt Maida, 40’pt Paparazzo, 30’st Paparazzo (RM); 45’st Galati, 48’st Galati (R).