Davanti all'ormai consueta bella cornice di pubblico, sul sintetico del Morreale-Proto di Cittanova si è giocata la gara tra lo Sporting Polistena ed il Città di Siderno, vinta dai rossoverdi locali contro un avversario ostico ben messo in campo.
Prima del fischio d'inizio bella iniziativa della società dello Sporting Polistena, con i due presidenti D'Agostino e Giancotta che hanno omaggiato una “tifosa speciale” con la maglietta di gara.
I rossoverdi di mister Peppe Babuscia sin dall'inizio della gara hanno provato a scardinare la retrovia ospite trovando però una buona reazione. Il Cittá di Siderno rinato dalle ceneri della Jonica Siderno di cui ricordiamo il presidente Commisso, e gli indimenticabili Cherubino ed Enzo Leonardo, ha cercato in tutti i modi di fare la sua onesta partita giocando a viso aperto soprattutto in ripartenza. I padroni di casa tra la prima e la seconda frazione si sono affacciati in area sidernese, creando qualche buona chance non sfruttata a dovere. Al 19' della ripresa episodio che cambia l'inerzia del match, batti e ribatti in area bravo Corica a sfruttare la palla vagante e a freddare il portiere ospite. La squadra del tecnico Gianpiero Squillace non demorde, anche se qualche azione degna di nota è per i padroni di casa con diverse incursioni, sulle quali si è ben distinto il portiere Frascà. Al 40' Panuccio chiamato in causa sul neo entrato Panaia che lo impegna su calcio piazzato, si oppone con i guantoni in calcio d'angolo.
Alla fine la spuntano i padroni di casa tra gli applausi scroscianti del pubblico presente, per una sfida che tanti anni fa, visto anche i diversi addetti ai lavori che ne fanno parte, ha fatto riaffiorare vecchi ricordi del nostro amato calcio dilettantistico.
Ecco gli undici scesi in campo con le rispettive panchine.
POLISTENA: Panuccio, Bertucci, Reitano, Stillitano, Corica, Deleo, Macrì, Buono Mauro, Cannatà, Raso, Mantegna. In panchina: Sgrò, Bruzzese, Buono Tiago, Bineti, Demasi, Miserino, Casedonte, Nasso. All.: Peppe Babuscia.
CITTA’ DI SIDERNO: Frascà, Coniglio, Pisani, Archinà, Sowe, Ir Nasr, Ollio, Giuffrida, Carabetta, Gauchat, Osman. In panchina: Salerno, Mesiti, Panaia, Stefano, Maisano, Dattilo, Bruzzese. All.: Gianpiero Squillace.