esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
svuota tutto.jpeg

Il quotidiano online dello sport dilettantistico e non solo.

Direttore responsabile Pino Gagliano

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
 

svuota tutto.jpeg

MAIN SPONSOR

scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

caffo rivista.jpeg
caffo rivista.jpeg
le-cerasare-nuova-settembre-22

Derby in parità: Rizziconi e Taurianova si dividono la posta [FOTO]

2024-10-27 20:44

Girolamo Siciliano

CALCIO, Prima Categoria Girone D, calcio, Taurianova Academy, foto, Rizziconi, Zagari, Castaldo,

Derby in parità: Rizziconi e Taurianova si dividono la posta [FOTO]

Un incontro storico combattuto sul nuovo sintetico di Contrada Limorti

rizziconi-vs-taurianova-academy-271024_53.jpeg

L’atteso sfida della quarta giornata di campionato tra Rizziconi e Taurianova Academy, disputata sul rinnovato sintetico di “Contrada Limorti”,  si conclude in perfetto equilibrio con una rete per tempo. Un derby che nel campionato di Prima Categoria mancava da parecchio anni e che è finito con il medesimo risultato della stagione 1974-1975, dove i giallorossi taurianovesi chiudevano in seconda posizione alle spalle del Tremulini, mentre il team Rizziconese centrava una tranquilla ottava posizione appaiata alla Vigor Palmese. Altri tempi. 

 

A riguardo della gara odierna, match molto combattuto davanti ad una bella cornice di pubblico, giocato tra due squadre che puntano ai quartieri alti. Prima frazione di gioco equilibrata, e dopo diversi spunti che a tratti hanno caratterizzato buoni fraseggi e  buona identità, sono gli ospiti ad uscire alla distanza al 42' con Zagari abile ad incrociare dalla sinistra e a portare in vantaggio la squadra di mister Coppola

 

Ripresa che ha mantenuto, se non marcato ancora di più l’inerzia della prima frazione di gioco, lotta assidua a centrocampo e poche nitide occasioni da rete. A dieci minuti dal termine un'altra azione individuale rimette la gara sui binari del pari: questa volta ci pensa Castaldo del Rizziconi a far partire un bolide da fuori area che si insacca all'incrocio dei pali. Alla fine pari e patta con i padroni di casa che salgono a quota 8 e gli uomini del presidente Longo a quota 5, ma con un torneo ancora agli inizi che saprà sicuramente continuare a dare emozioni.

emporio gard.jpeg
grimi auto nero.jpeg
bergotto pubblicità.jpeg