Quinta vittoria consecutiva per la Dierre. Attendendo il ricorso, dopo il 20-0 operato per opera del Giudice Sportivo nel risultato della gara, vinta dai reggini, in quel di Caltanissetta, il gruppo bianco-blu non si scompone e continua a macinare gioco e canestri.
Considerata la caratura e la gioventù dell'avversario, uniti ai feedback vissuti nelle precedenti giornate, si poteva immaginare un match più combattuto.
Così non è stato. Break da secondo quarto in poi grazie alle triple di Laganà e Vukosavljievic, le prime dello strappo. Railans, sull'asset con Angius, realizzerà tre schiacciate da sogno, una per quarto. Un ritmo irrefrenabile con un divario che arriverà a superare i trenta punti di scarto. Molto bene tutto il gruppo, inclusi i giovani La Mastra ed Alescio, ex di turno.
Doppie per Ripepi, Barrile,Laganà aggiunte al ventello di Danilo Vukosavlievic, ed un Railans dominatore autore di 29 punti.
Adesso, testa e cuore dovranno occuparsi del nuovo Big Match assoluto del campionato. Domenica prossima i ragazzi di Coach Cotroneo giocheranno sul campo dell'Olympia Comiso.
Dierre Basketball Reggio Calabria-Svincolati Academy Milazzo 101-71
(28-21,29-12,28-20,16-18)
Dierre: Railans 29, Vukosavljievic 20, La Mastra 6, Alescio 6, Fazzari 1, Angius 4, Laganà 12, Ripepi 11, Barrile 12. All Cotroneo
Svincolati: Maiorana 17, Sindoni 2, Ocenas 12, Letizia, Clement 12, Jasarevic, Comin 4, Lado 9, La Bua 9, Spada 6. All Stefano Marisi
Arbitri Lo Presti di Bagnara e Mafrici di Reggio Calabria