Domenica scorsa è stata caratterizzata da un emozionante match tra i Falchi Maropati e lo Sport Palmi, conclusosi con un gol per parte che ha reso la gara estremamente equilibrata, decisa dalle reti di Scarcella sul finire del primo tempo che ha portato in vantaggio gli ospiti e, a un minuto dal 90', Correa ha siglato la rete del pari.
Di seguito riportiamo la dichiarazione rilasciata dall'autore del pari Correa, che ha mandato in visibilio tutti i componenti dei Falchi Maropati e il pubblico presente sugli spalti: "È stata una partita complicata per noi, dato che stiamo ancora cercando di amalgamarci come squadra. Nel primo tempo abbiamo faticato, ma credo che non meritassimo di trovarci in svantaggio, considerando che nemmeno la squadra avversaria stava giocando bene. L'incontro è stato molto combattuto a centro campo. Nel secondo tempo siamo riusciti a creare più opportunità, e proprio negli ultimi minuti ho colto l'occasione per tirare a rete. Il gol è stato un momento cruciale che ci ha permesso di pareggiare, e sono molto soddisfatto di questo risultato. Siamo pronti ad affrontare la prossima partita con maggiore grinta e determinazione".
Fabiano Pezzani, tecnico dello Sport Palmi si dichiara soddisfatto della prova dei suoi ragazzi e spiega: "È stata una bellissima partita tra due squadre di livello. L'incontro è stato combattuto ma lealissimo. Il risultato premia entrambe le squadre: il Palmi per un approccio migliore e il Maropati per la sua tenacia e la determinazione nel non arrendersi mai. Peccato per un arbitraggio deludente, che ha lasciato un'ombra su un match altrimenti emozionante".
Nella prossima giornata i Falchi Maropati saranno ospiti dell'Eufemiese, mentre lo Sport Palmi riceverà fra le mura amiche il Città di Palizzi.
FALCHI MAROPATI-SPORT PALMI 1-1
FALCHI MAROPATI: Summa, Sousso, Anselmo F., Anselmo R., Loprevite, Valenzisi, Correa, Cannatà, Anselmo M., Figliucci, Cissokho. In panchina: Auddino, Silvestro, Aselmo E., Bulzomì, Coppola, Gallo, Doumbia, Raso. All.: Francesco Lumicisi.
SPORT PALMI: Giovinazzo, Gaudioso, Rizzitano, Romeo, Pisano, Sacco, Trimarchi, Gangemi, Abdelbaky, Greco, Scrcela. In panchina: Ferraro D., Cambrea, Cosenza, Fama, Ferraro P., Fiorino, Chimera, Tomaselli, Infusino. All.: Fabiano Pezzani.