Da quest'anno l'Archi ha nuovamente una squadra di calcio a 11 e ripartendo dalla Seconda Categoria si sta mettendo in luce con tre vittorie su altrettanto incontri di campionato. Tra i protagonisti presenti nella rosa guidata da Fabio D'Agostino, troviamo Danilo Colica con il quale abbiamo fatto quattro chiacchiere sulla sua nuova avventura con l'Archi, le motivazioni che lo spingono a continuare e le ambizioni della sua squadra.
Colica inizia parlando del suo forte desiderio di vedere la squadra del suo quartiere, l'Archi Calcio, esultare e ambire a una posizione di rilievo nella classifica. "È un progetto che ho sposato qualche mese fa, con entusiasmo e fiducia. Le aspettative sono alte", afferma.
Nonostante la sua carriera giovanile lo abbia portato a calcare palcoscenici più importanti, Colica non nasconde il suo amore per il calcio. “Non nego di aver calcato palcoscenici importanti, e questo mi inorgoglisce ed è per me un gran bagaglio che mi consente oggi di far squadra e provare a fare bene. Le mie esperienze sono un bagaglio professionale e sociale che metto a nudo, provo a trasmettere, e nonostante la categoria sia diversa, mi consentono e mi spingono a voler fare sempre meglio, sempre di più. Gli anni vissuti in settori professionistici hanno forgiato la mia identità, hanno dato vita a un personaggio calcistico che ancora oggi provo a far emergere. L’amore per il calcio esiste dal punto zero, non potrei e non saprei smettere. Mai”.
Domenica scorsa, Colica è stato protagonista nel match che ha visto la sua squadra vincere 2-0, aprendo le danze con un gol decisivo. "Sono estremamente felice per la rete e il risultato. È stimolante per noi e ci consente di avere la giusta grinta per giungere fino a dicembre con un ottimo risultato, con la speranza di poter, con il mercato invernale, mettere carne sul fuoco per poter definire perfettamente la squadra.", commenta.
Guardando al futuro, Colica è chiaro: "Il nostro obiettivo è quello di fare bene. Non ci piace fare pronostici, ma è chiaro… l'appetito viene mangiando! I nostri piedi son ben saldi al pavimento. Metteremo in campo tutto quello che abbiamo e sappiamo, e prima di ogni cosa, l’unione di gruppo e la gioia di stare assieme. Siamo concentrati sulla prossima gara, ogni punto è prezioso."
In conclusione, l'Archi Calcio ha trovato in Colica non solo un giocatore di talento, ma anche un leader che porta con sé l’esperienza e la passione per il calcio. La stagione si preannuncia ricca di sfide e sorprese, e i tifosi possono aspettarsi grandi cose dalla loro squadra.