Nella prima giornata del campionato di Terza Categoria, sul campo di Feroleto si è giocata la gara tra San Nicola Melicucco e Mamerto, terminata a favore dei biancorossi con il risultato di 3-1.
Partono meglio gli ospiti che sembrano in grado di comandare la gara, capaci di chiudere la prima frazione sul doppio vantaggio grazie alle reti di Russo al 14’ e Corsaro al 32’.
Nella ripresa cambia però la musica, con il San Nicola che prende in mano le redini del gioco e, grazie a due rigori di Nardi si portano in parità, con la gara che scivola via fino al 90’ quando la punizione di F. Mercuri ribalta il risultato a favore dei biancorossi.
“Felice per la mia rete ma soprattutto per il risultato conseguito dalla mia squadra – spiega Francesco Mercuri autore della rete finale - E’ stata una bella partita con i nostri avversari che ci hanno messo sotto nel primo tempo, noi però siamo stati bravi ad uscire nella ripresa ribaltando il risultato”.
Deluso del risultato, Francesco Albano direttore sportivo del Mamerto, così si esprime: “Primo tempo impeccabile ricco di emozioni con sprazzi di gioco di categoria superiore sia nella zona di attacco che in fase difensiva e in effetti abbiamo chiuso sul 2a0. Nella seconda frazione di gioco abbiamo subito un calo fisico e ancor di più mentale e con la complicità di parecchi errori arbitrali siamo capitolati perdendo una partita che sembrava in discesa”.
Ecco i due undici iniziali con le rispettive panchine:
SAN NICOLA MELICUCCO: Sellaro, Ioppolo, Galatà D., Nasso, Pellizzeri, Nardi, Galatà A. (2006), Mercuri, Falleti, Lamanna, Auddino. In panchina: Maio, Longo, Ciricosta, Galatà A. (2005), Lucà, Laina, Napoli, Cordì, Zerbonia. All.: Salvatore Zerbonia.
F.C. MAMERTO: Demasi, Bertuca, Brancati, Coppola, Corsaro, Cosoleto, Lofaro, Mazzù, Raccosta, Russo A., Russo M. In pancina: Bonanno, Battista, Calderone, Caratozzolo, Gullace, Sergi, Strangio, Surace. All.: Pasqualino Epifanio.