Bella gara giocata sul sintetico di Cinquefrondi, che ha visto per la prima giornata di Terza Categoria confrontarsi Melicucchese e Tre Borghi, due società nata in questa stagione.
Partita subito in discesa per la Melicucchese che già al 6’ minuto trova la via della rete con Condoluci per poi raddoppiare al diciannovesimo con Germanò, il quale scattato sul filo del fuorigioco, prima dribbla il portiere e poi deposita in rete. Reazione rabbiosa del Tre Borghi che trova la conclusione verso la porta avversaria ma è pronto l’estremo difensore Calcopietro a non farsi superare. Insistono gli ospiti e al minuto 37 accorciano le distanze con Mazzitelli, bravo a farsi trovare pronto alla deviazione sul traversone giunto dalla destra.
Nella ripresa riprende a macinare gioco la Melicucchese che al 13’ ci prova con la punizione dal limite di Scattarreggia, ottima la risposta in corner del portiere ospite Carneli. Prende campo la squadra ospite guidata del tecnico Francesco Carbone, ma fa buona guardia la difesa locale. Si arriva al 75’ e cambia ancora il risultato con la rete del centrale difensivo Cannatà bravo a gonfiare la rete del 3-1. Nei minuti finali non succede nulla di rilevante e i pianigiani guidati dal tecnico Davide Sorbara guadagnano alla prima gara una bella vittoria. Complimenti a tutti i contendenti per la correttezza dimostrata in campo.
Ecco gli undici iniziali con le rispettive panchine:
MELICUCCHESE: Calcopietro, Galatà, Cannatà, Amaro, Scattarreggia, Napoli, Condoluci, Papasidero, Germanò, Pitarelli, Rizzo. In panchina: Ruffo, Barillaro, Mercuri, Seminara, vecchiè, Papaluca, Spadaro, Auddino. All.: Davide Sorbara.
TRE BORGHI: Carneli, Cozzupoli, Ielati, Mazzitelli T., Minnici, Monteleone, Nicita, Pacialeo, Pellegrino, Zangari, Strato. In panchina: Cidoni, Dimarti, Falcomatà, Galletta, Iofrida, Manglaviti, Mazzitelli E., Scarfone, Tallarida. All.: Francesco Carbone.