Mancava solo il comunicato del Catona Calcio: Santo Pellegrino è un nuovo calciatore biancazzurro. Attaccante classe ’94, proviene dal Val Gallico in Promozione. Per lui esperienze importanti con la maglia dell’Hinterreggio in serie D, Gallico in Eccellenza, Aurora in Promozione. Ha giocato in Prima Categoria ad Archi, proprio alle dipendenze del direttore sportivo Michele Cotroneo che, lo ha voluto fortemente nel suo Catona per alzare ulteriormente il livello. Basta nascondersi. La società vuole puntare a vincere il campionato e, Santo Pellegrino, è sicuramente un profilo interessante per aumentare il bagaglio tecnico e di esperienza della squadra.
«Sono molto contento di vestire la maglia del Catona - ha affermato Pellegrino - Ho trovato una squadra forte e un gruppo sano e unito ed è molto importante. L’impressione è stata ottima. La società ha costruito una rosa per vincere il campionato ed io non giocherei se non ci credessi. È anche il mio obiettivo, mettermi a disposizione del mister, dei miei compagni e dare il massimo per arrivarci. E per farlo serve, innanzitutto dare il massimo in campo e sudare la maglia».
Attaccante, seconda punta e trequartista, Pellegrino è senza dubbio un giocatore duttile che potrà far comodo all’allenatore Daniele Carrozza. «Mi piace un po’ più giocare con la squadra e mandare in porta i compagni anche se, l’emozione del gol non ha prezzo. Come ho già detto, arrivo in una squadra forte, con tanta esperienza ed una mentalità vincente. Per me è una grande sfida perché qui ci sono tutte le potenzialità per continuare a crescere sia a livello personale che di squadra. E, per farlo, la migliore medicina è quella di cercare di vincere tutte le partite».