esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (25)

Il quotidiano online dello sport dilettantistico e non solo.

Direttore responsabile Pino Gagliano

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
 

ezgif.com-animated-gif-maker (25)

MAIN SPONSOR

scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

caffo rivista.jpeg
caffo rivista.jpeg
le-cerasare-nuova-settembre-22

Gioiese: Col Bocale servono 3 punti per lasciare la zona calda

2024-11-16 14:08

Maurizio Accordino

CALCIO, Eccellenza, calcio, Gioiese 1918, Bocale , Eccellenza ,

Gioiese: Col Bocale servono 3 punti per lasciare la zona calda

Importante confronto domani (14,30) al Polivalente per i viola

gioiese-vs-bocale.jpeg

Importante scontro casalingo domani per la Gioiese, che riceve il Bocale, in un match da vincere a tutti i costi. Sarà fondamentale incamerare l’intera posta in palio per dare continuità al prezioso successo di domenica scorsa sul campo del Rende, e per lasciare la zona calda della classifica.

 

L’avversario, il Bocale, è sicuramente alla portata degli uomini di mister Dal Torrione che, però, dovranno giocare con la massima concentrazione, perché i reggini non regaleranno nulla e verranno a Gioia Tauro con l’obiettivo di fare risultato.

Sono reduci da ben 4 sconfitte consecutive e proveranno a spezzare la spirale negativa. Fin qui in trasferta hanno ottenuto un solo punto, nella gara inaugurale del torneo, ad Ardore, perdendo gli altri confronti esterni. Sono reduci dalle polemiche relative a dei presunti torti arbitrali e dalla secca sconfitta interna nel derby con la capolista ReggioRavagnese, che ha portato alle dimissioni del presidente Cogliandro, squalificato tra l’altro fino al 9 aprile 2025. Non sarà domani in panchina neanche il trainer Saviano, anch’egli squalificato dal giudice sportivo, e non sarà tra i pali il giovane portiere argentino Druetto, arrivato qualche settimana fa dalla Reggina, ed infortunatosi nel match di domenica scorsa. Al suo posto la società ha ingaggiato un altro portiere, sempre classe 2006, Sciarrino, proveniente dal Castrovillari.

 

Il Bocale è formazione abbastanza giovane, con una retroguardia imperniata sull’esperto tedesco Barnofsky, ma nonostante ciò la squadra ha la terz’ultima difesa del girone con 14 reti al passivo, mentre da tenere d’occhio sarà l’attaccante Romano, autore di 4 gol in 7 gare. Terz’ultima è anche la posizione condivisa dalla squadra con l’Ardore, a quota 6.

La Gioiese, sembra stia ritrovando lo smalto che le dovrebbe consentire di raddrizzare la sua stagione iniziata non nel migliore dei modi. Dopo la vittoria esterna di domenica scorsa, la squadra mercoledì ha vinto anche la gara di coppa Italia contro il S. Luca, senza però riuscire ad ottenere la qualificazione alle semifinali regionali.  

Non è bastato il gol di testa, alla mezz’ora, del colombiano Florez, su corner. La Gioiese ha spinto per tutto il resto della gara, andando più volte vicina al raddoppio che avrebbe portato la gara ai supplementari, ma inutilmente. Annullato nella ripresa un gol al difensore Scarf, e quindi si è concluso il cammino nella competizione tricolore. Ovviamente non si fanno drammi per l’eliminazione, atteso che adesso ci si può concentrare sul campionato, obiettivo principale della stagione.

Mister Dal Torrione crede nel terzo successo in 8 giorni e per ottenerlo ci vorrà un’altra bella prova corale, accompagnata dalla spinta che la calda tifoseria viola fornisce in ogni gara.

Domani sarà assente per squalifica l’ultimo arrivato Gaitan, appiedato per un turno, mentre dovrebbe rientrare in mezzo il talentuoso centrocampista Meskar, reduce da infortunio.

 

In attesa dei rinforzi che, pare arriveranno in questi giorni, scelte quasi scontate per il trainer viola che domani dovrebbe proporre il seguente schieramento:

Smith, Lucà, Scarf, Oliveira, Guerrisi (Squillace), Cabezola, Bessa, Meskar (Caligiuri), Infusino, Florez, Tossi.

Da segnalare, infine, la convocazione nella rappresentativa regionale under 17 di due calciatori viola, già in orbita prima squadra. Si tratta di Piromalli, che ha già esordito in campionato, e di Giacco, entrambi classe 2008. Sono stati convocati dal selezionatore Mantuano per un raduno in programma mercoledì a Palmi.  

whatsapp image 2024-12-12 at 07.37.17.jpeg
pubblitalia 90 sapioli.jpeg