Sulla tribuna del campo sportivo “Tony Battaglia” di Taurianova una bella cornice di pubblico, con la tribuna piena di spettatori e di bambini festanti della Scuola Calcio, i quali a inizio gara sono entrati in campo accompagnando i calciatori di Real Taurianova e San Nicola Melicucco.
Inizia bene il Real Taurianova che si fa pericoloso prima con Iellamo, che da ottima posizione si vede ribattere la conclusione dal portiere ospite Pezzano. Ci prova poco dopo dalla distanza Moscato la cui conclusione viene deviata in calcio d'angolo. Insiste il Real Taurianova e al minuto 9 bel traversone dalla destra arriva Iellamo in corsa, il quale da ottima posizione manda di poco altro sulla traversa. Risponde al 21' il San Nicola Melicucco con Repaci in contropiede, ma è bravo in uscita il portiere locale Manganaro a deviare la sfera in calcio d'angolo. Sul finire del primo tempo Mammola si inserisce in area da sinistra ma il suo tiro finisce di poco a lato.
Nella ripresa partono meglio gli ospiti, al quarto minuto doppia conclusione verso la porta, con la difesa locale che riesce a liberare. Tra il 6' e il 10' minuto è bravo a provarci Lamanna, prima conclude di poco alto e poi trova la bella risposta del portiere locale. Sembra più in palla il San Nicola Melicucco ma a passare in vantaggio è il Real Taurianova al 63' con Iellamo che si inserisce bene dalla sinistra e gonfia la rete dell'1-0. Accusa il colpo la squadra ospite e al 73' capitola nuovamente con la rete direttamente di Romano che beffa l'estremo difensore ospite. Tenta di reagire il San Nicola Melicucco, ma la difesa locale controlla bene la gara che scivola via fino al triplice fischio, che sancisce la vittoria dei locali tra la gioia dei tanti sostenitori presenti in tribuna.
La partita è stata maschia ma corretta, ha visto qualche piccola scaramuccia in campo, sedata comunque senza conseguenze di rilievo.
REAL TAURIANOVA: Manganaro, Spinelli, Mammola M., Gentile, Amuso, Sergi, Iellamo, Moscato, Mongiardo, Romano, Sicari. In panchina: Cannatà, Ventrice, Zito, Muratori, Ciano, Lazzaro, Marano, Comandè, Furfaro. All.: Domenico Nava
SAN NICOLA MELICUCCO: Pezzano, Maio, Cannatà, Nardi, Galatà D., Pronestì, Nasso, Mercuri, Auddino, Lamanna, Repaci: In panchina: Sellaro, Longo, Ciricosta, Galatà A., Ioppolo, Lucà, Laina, Cordì, Zerbonia, Consiglio. All.: Salvatore Zerbonia