Si aspettava una partita di alto livello e le aspettative non sono state deluse. L’ Adrano arrivava in Calabria con 4 vittorie su 4 gare ma anche il Polistena viaggiava sulle ali dell’entusiasmo dopo la vittoria in trasferta ad Alcamo; da qui ne scaturisce un match di alta intensità che ha deliziato ed entusiasmato il Pala “Caduti sul lavoro” di Polistena.
Dopo una serie di capovolgimenti di fronte da entrambe le parti è l’Adrano a passare in vantaggio. I presagi erano che la capolista adesso avrebbe potuto asfaltare la provinciale calabrese, ma l’andamento della gara invece ha preso tutt’altra piega con la squadra di Spanó che mette alle corde gli avversari e, a 3 secondi dalla fine del primo tempo, viene premiato il forcing con l’asse Napoli-Tigani facendo letteralmente esplodere il Palazzetto.
Nella ripresa si aspetta la reazione dell’Adrano ma i ragazzi di Polistena non danno spiragli e il solito Tigani regala il vantaggio rossoverde, ripete il “fuoriclasse” Napoli per il 3 a 1 e capitano Francesco Politanó che allunga ulteriormente. Accorcia Adrano e spreca due grosse occasioni ma un sontuoso Iennarella, oltre alle grandi parate, si regala la prima gioia personale con la rete del 5a2. A nulla vale il portiere di movimento perché Napoli intercetta e mette la parola fine ad un incontro ricco di emozioni.
Alla fine applausi per tutti, con i ragazzi del PC5 guidati da Michele Spanò che continuano a far sognare i propri sostenitori e, con l'intensità e la voglia di far bene vista in questo inizio di campionato, nulla è precluso.